16 gennaio 2010

Enbelle è una videochat gratis multilingue molto frequentata anche da italiani.

Questo blog oltre a proporre articoli di tutorial per Blogger ha sempre avuto un occhio di riguardo al mondo delle videochat. Avevo ricevuto commenti sul fatto che Embelle.com non si vedesse più e sulla possibilità che avesse chiuso i battenti. Niente di tutto questo, il fatto è che è visibile solo con Internet Explorer mentre non si riesce ad accedere con Firefox, Chrome e Opera.
Il sito è suddiviso in varie sezioni alcune delle quali riguardano le FAQ, una possibile donazione e il modulo dei contatti. Enbelle è una videochat assolutamente gratuita con accesso illimitato che non obbliga a scaricare software aggiuntivi. Per accedere basta digitare un nick e cliccare su Login.

Pur essendo di respiro internazionale è frequentata da persone prevalentemente di lingua spagnola. Si entra nella stanza Lobby ma poi si possono scegliere anche altre stanze di videochat. Anche nel caso di Enbelle c'è una netta distinzione tra room normali e room in cui sono consentite anche esibizioni diciamo più piccanti. E' un po' la stessa differenza che c'è tra stanze blu e rosse che c'è in Ciao Amigos.

Dopo essere entrati si può partecipare alla discussione nel rullo principale digitando i nostri commenti comprensivi di emoticon nel form posto in basso. Si può mettere o togliere la spunta alla opzione per conversazioni private con un altro utente. Si possono selezionare le webcam nella lista dei frequentatori
enbelle-2
Come vedete dallo screenshot, lo streaming sarà mostrato sulla parte destra e si potranno selezionare più webcam contemporaneamente. Per emettere il nostro streaming audio-video dobbiamo andare su Click to Send AV e, successivamente, su Consenti quando si aprirà la finestra di dialogo con webcam e microfono.
Per cambiare stanza si seleziona quella desiderata in fondo alla pagina e si clicca su Join Room. Accanto a ciascuna stanza c'è un numero che indica quanti sono gli utenti loggati. Sono inoltre presenti anche le scritte no sexo e sexy con ovvio significato.
C'è anche la possibilità di diventare amministratore della chat con la cifra di 35 dollari mentre con una cifra variante da 1 a 2 dollari si può diventare Special Friends, qualifica che permette diverse opzioni quali quella di vedere gli IP degli utenti, di creare la nostra chat privata e di invitare chi ci pare. Non occorre pagare con carta di credito ma viene fatta la transazione chiamando un numero telefonico di quelli a tariffa.
Per avere delle conversazioni private con altri utenti bisogna selezionarne il link e cliccare su Private. Successivamente si aprirà una finestra con l'invito al contatto privato
       enbell-3               enbelle-4
Per concludere Enbelle è una videochat ampiamente frequentata anche da italiani e che può essere una validissima alternativa ad altre più conosciute.



2 commenti :

  1. Buon sito web e di facile fruibilità molto interessante e pieno di notizie! vuoi fare scambio link? vai qui! http://www.eurorisparmio.com

    RispondiElimina
  2. @tuosito
    Leggi a fondo pagina a sinistra oppure consulta questo post
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/06/linee-guida-su-come-usare-questo-blog.html

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.