Pubblicato il 17/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

CiaoAmigos è la migliore video chat per creare gratis stanze personali senza bisogno di registrazione.

Recensione della videochat CiaoAmigos
CiaoAmigos (o Ciao Amigos) è la video chat con il più alto numero di utenti in Italia. Se siete appassionati di questo tipo di servizio non potete fare a meno di visitarla. Recentemente ha cambiato grafica ed è diventata più social. Si può registrare il nostro username per permettere agli altri utenti di visualizzare eventualmente il nostro profilo e controllare quando è stato il nostro ultimo accesso in chat.

In Persone si inserisce il nickname dell'utente che ci interessa nella barra di ricerca per conoscerne i dati


ciaoamigos-1



Non è detto che questi siano veri, come per esempio la mia età, ma si può accedere ugualmente a informazioni interessanti per sapere per esempio se la ragazza che avevamo conosciuto in questa videochat la frequenta ancora abitualmente. La ricerca dei nickname può anche essere fatta tramite ordine alfabetico.

Cliccando sul nostro Profilo si può editarne i dati e anche inserire una nostra foto che sarà soggetta ad approvazione: deve essere ben visibile il volto. Se non si è ancora registrati occorre compilare il modulo di registrazione.

E' interessante anche una funzionalità che è stata aggiunta di recente e che permette di vedere se un utente è in quel momento online. Lampeggeranno dei puntini verdi sotto la foto con l'indicazione della sua presenza in chat. Non occorre quindi cercarlo tra le varie stanze ma è sufficiente andare nella sezione Persone. Naturalmente se si accede con un nick diverso da quello abituale si può rimanere in incognito quanto si vuole.

Il successo di questa videochat risiede infatti proprio nel fatto che vi si può accedere senza nessun tipo di registrazione; è sufficiente inserire un username, il genere, l'età e accettare i termini del servizio mettendo la flag nell'apposito quadratino.

La grafica è cambiata solo di poco rispetto all'ultima recensione che ho fatto quasi un anno fa



Prima dell'accesso occorre dare il consenso all'accesso allo streaming della nostra webcam e del nostro microfono. La finestra della nostra emissione sarà sulla sinistra e avrà accanto quella dell'utente che si è scelto cliccando sul suo nick nell'apposito elenco. Gli utenti dotati di webcam attiva avranno una icona sulla sinistra dell'username. La novità più succosa è che si possono ordinare gli altri partecipanti alla videochat non solo in ordine alfabetico ma anche per sesso.

Se si è interessati alle ragazze è ovviamente auspicabile vederne tutti i nick nella parte alta invece di perdere tempo a andare a cercarle.

CiaoAmigos ha parecchie stanze di video chat, alcune create dagli amministratori, altre create dagli utenti. Le stanze sono suddivise in due categorie
  • Stanze blu - per tutti gli utenti, nelle quali non sono consentite "esibizioni di tipo sessuale" se non si vuole essere bannati dai moderatori presenti
  • Stanze rosse - in cui sono sostanzialmente permesse tutte le pratiche erotiche
Le stanze create dagli amministratori sono via via aumentate e, in questo momento, sono
  • Stanze blu: Ciao Amigos (che è la lobby), I 3 Amigos, Amigos Game, Incontri, I Mitici 20, I Mitici 30, I Mitici 40, I Mitici Singol, I Mitici Centro, I Mitici Nord, I Mitici Sud
  • Stanze rosse: Sesso, Sesso 2, Sesso 3, Solo donne, Solo donne 2, Coppie, Coppie 2, Coppie 3, Solo uomini, Solo uomini 2, Solo uomini 3
Come detto si può creare anche una stanza pubblica semplicemente andando su Room utenti > Crea stanza pubblica

ciaoamigos-stanze

Si inserisce il nome della stanza e si può contrassegnare come "Stanza per adulti" mettendo la flag nell'apposito quadratino. In questo caso sarà riconoscibile dall'icona rossa. Gli utenti possono creare fino a un massimo di venti stanze quindi può capitare che in un momento di grande frequentazione questo numero sia stato già raggiunto.

Nella parte bassa della finestra ci sono i bottoni per la formattazione del testo: colore, corsivo, grassetto e la possibilità di inviare messaggi nel rullo principale della chat. E' possibile anche generare emoticon, inviare suoni o disabilitarli.
Per avere una conversazione privata con un altro interlocutore possiamo utilizzare tre metodi
  1. Inviare un messaggio privato mediante il modulo posto in alto del rullo
  2. Cliccare su Attiva Pvt in finestra e selezionare la persona con la quale vogliamo chattare
  3. Se si vuole invece inviare in modo rapido un messaggio privato ad un utente basta cliccare sul suo nick nel rullo senza per forza selezionarlo nell'elenco
I messaggi privati arriveranno insieme ad un segnale acustico e avranno il nick di chi ce lo ha inviato colorato di marrone

ciaoamigos-finestra-privata


Se non si vuole essere disturbati si può disattivare i messaggi privati andando su Blocca Pvt.

Come creare e entrare in una stanza privata in CiaoAmigos

Una delle funzionalità più usate in Ciao Amigos è quella di creare delle stanze private. La cosa può avere risvolti innocenti o anche decisamente piccanti, in ogni caso il procedimento è semplicissimo visto che si deve cliccare su Crea/Entra Stanza Pvt e digitarne la password, quindi cliccare su Crea


ciaoamigos-stanze-private



Solo coloro che conoscono la password avranno accesso a questa stanza. Tale password può essere comunicata tramite messaggio privato solo a coloro che volete far entrare.

Concludo con una breve analisi del tipo di umanità che frequenta questa videochat. C'è una innanzitutto una differenza sostanziale tra coloro che vanno nelle stanze blu e quelli che vanno esclusivamente in quelle rosse. Quest'ultime sono frequentate essenzialmente da persone che cercano sensazioni "virtuali" forti e quindi vi si può trovare di tutto.
Nelle stanze blu non è raro però fare anche incontri interessanti. Ci sono ragazze giovanissime che hanno difficoltà a relazionarsi e che usano la videochat come valvola di sfogo. Ho notato anche donne, in questo caso più mature, che invece sembrano frequentarla per aumentare la loro autostima. Sentirsi arrivare dei messaggi di ammiratori è un modo per sentirsi gratificate.

La maggior parte delle donne ha comunque una carenza di affetti e cerca in questo modo di porvi rimedio. Ci sono anche quelle che accedono solo con l'intento di giocare e con la malcelata velleità di prendere in giro qualche sprovveduto. Si riconoscono subito perché in genere sono in coppia.

Nelle mie precedenti recensioni di Ciaoamigos devo dire però che mi è capitato di conoscere anche delle ragazze di assoluto valore che erano entrate in chat semplicemente per avere o donare un momento di tenerezza.
Non è semplice avere l'attenzione delle donne presenti perché la concorrenza degli altri utenti maschi è ovviamente molto forte. Consiglio però di mostrare sempre il proprio volto anche se non si è particolarmente belli. E'  utile anche fare conoscenza o comunque cercare dei contatti con i moderatori della chat per essere accettati più facilmente.
Concludo ricordando altre funzioni di quella che è sicuramente la videochat gratuita migliore d'Italia
  • Esiste la funzione di Zoom per aumentare la dimensione delle finestre di streaming video
  • Andando in Attiva Multicam si possono vedere contemporaneamente fino a tre finestre video
Per approfondire l'argomento potete leggere i consigli per allacciare amicizie su CiaoAmigos. Infine se sei interessato a videochat a sorpresa come Chatroulette puoi consultare l'elenco delle videochat italiane e internazionali simili a ChatRoulette.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy