Pubblicato il 30/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Roulette Italiana è una videochat simile a Chatroulette cui si può accedere con l'account di Facebook.

Un paio di giorni fa ho ricevuto una email che mi informava di questo neonato servizio che vuole sfruttare su base nazionale il clamoroso successo di Chatroulette. Il sito si chiama Roulette Italiana e per accedere occorre una registrazione in cui inserire i nostri dati anagrafici o, più semplicemente, cliccare su Accedi con Facebook e consentire all'applicazione di accedere al nostro Profilo.
I video-contatti con gli altri utenti sono quindi casuali ma comunque mediati attraverso una registrazione o l'account di Facebook. L'intento è quello di creare una comunità di persone che interagiscono mediante videochat e che parlino la lingua di Dante visto che su Chatroulette c'è il dominio incontrastato dell'inglese.
L'idea pare buona ma non so quale successo possa avere. Ho provato ad accedere mediante Facebook, ho abilitato la webcam cliccando su Consenti e ho cliccato sul classico Next per trovare una persona collegata. 

Oltre alla videochat il servizio ha l'ambizione di invogliare gli utenti a mostrare in cam di cosa sono capaci. Ecco il video esplicativo che potete trovare anche nel sito che illustra le potenzialità di questo servizio


Si possono anche lasciare dei messaggi che saranno letti dagli altri utenti. C'è pure il plugin Mi Piace che è già stato cliccato da quasi 800 persone, quindi non male.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy