Pubblicato il 30/08/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Chatroulette è tornata online ma ancora con poche funzionalità.

Forse saprete che la celebre videochat al buio, Chatroulette, era in stato di manutenzione da una settimana per vari problemi. C'era quello finanziario visto che sembra che dopo un entusiasmo iniziale si trovasse a far fronte a forti perdite e c'era anche quello dei contenuti; era infatti visitata soprattutto da esibizionisti che tendevano a mostrare le parti intime rendendo difficoltoso il reperimento di fondi per il suo sviluppo.

Se si apre adesso il sito di Chatroulette, si scopre che funziona ma solo in modo decisamente minimalista. Se non si ha una cam non è addirittura possibile connettersi. Dopo che si è dato il consenso allo streaming audio-video veniamo in contatto con un altro utente casuale. Non è presente neppure una parola di testo per aiutare il visitatore. Anche il celebre bottone Next è sparito. Per cambiare interlocutore bisogna cliccare nella barra sotto il player video. Lo streaming della nostra videocamera sarà visibile in alto a sinistra

chatroulette

Il modulo per digitare il testo della chat si trova a fondo pagina e sopra si potranno visualizzare tutti gli scambi di messaggi. Una cosa nuova è che si potrà ridimensionare a piacimento il player e spostarlo in ciascuna parte della pagina. E' ovvio che sono ancora in una fase sperimentale perché in queste condizioni è difficilmente utilizzabile.

Prima di poter fare uno screenshot pubblicabile a queste due giovani ragazze ho dovuto fare parecchi cambi di interlocutore visto che apparivano i soliti esibizionisti in masturbazione (tutti uomini tra l'altro). Diciamo che potremmo definirla una versione Alpha a essere generosi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy