Pubblicato il 23/10/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le videochat di Facebook simili a Chatroulette.

L'avvento di Chatroulette ha portato molte novità nel campo delle videochat. Adesso questo sito, creato da un ragazzo moscovita, non se la passa più molto bene come una volta ma ormai ha creato una tendenza. La possibilità di interagire in audio video e non solo tramite messaggi con altre persone è indubbio che abbia suscitato la curiosità di molti.

I creatori di applicazioni per Facebook hanno subito cercato di seguire il trend e hanno creato diverse applicazioni che prendono spunto da Chatroulette. Ne ho già recensite qualcuna, ma ecco un elenco pressoché completo:

ChatVille: Consiste in una unione di Chatroulette con Farmville e permette di organizzare sessioni di videochat con i nostri amici su Facebook ma anche con perfetti sconosciuti. Queste persone devono però avere un account su FB e questo limita la presenza di esibizionisti. Vai a ChatVille.

FaceRoulette: Simile a ChatVille. Ci si connette con il nostro account FB e in più è possibile visualizzare il profilo della persona con cui stiamo per iniziare una sessione di videochat per avere maggiori garanzie. Vai a FaceRoulette.

 

Roulette Italiana: Ci si può registrare ma anche accedere con il nostro account Facebook. Ha la particolarità di collegare tra di loro in modo casuale solo utenti di lingua italiana. Vai a Roulette Italiana.

FriendCameo: E' una applicazione di Facebook che permette di videochattare con tutti coloro che l'hanno a loro volta installata.

friencameo

Si possono invitare gli amici a videochattare e sulla destra è presente la lista di nomi di quelli online con cui è possibile iniziare una videochiamata.

Videochat ufficiale di Facebook: Ho lasciato per ultima questa applicazione creata da Vawkr perché si autodefinisce l'applicazione di videochat ufficiale per Facebook. Dopo essere andati all'applicazione e averne consentito l'accesso, si possono invitare gli amici e accedere alle loro stanze di videochat. In Setting si può anche impostare l'opzione di ricevere messaggi in un servizio tipo MSN, Google Talk o simili per essere avvertiti quando un amico vuole connettersi con noi tramite questa applicazione.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy