Pubblicato il 10/06/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare false identità

Come generare identità casuali false per proteggerci dall'iscrizione a siti e servizi poco affidabili o per nascondere, nome, telefono, carta di credito, indirizzo email, codice fiscale
Il web è un luogo pieno di opportunità ma anche di pericoli, con persone che si nascondono dietro a identità fake per perseguire i propri disegni, talvolta criminosi. Penso soprattutto agli stalker ma anche a che si intromette in gruppi e conversazioni mentendo sulla età, sul sesso e sulle sue reali intenzioni.

Queste persone non hanno bisogno dei miei consigli, anzi uno voglio darglielo. La Polizia Postale può sempre risalire alla vostra vera identità a partire dall'IP usato per accedere a internet. Nascondere la vera identità non serve però solo per attività poco chiare se non addirittura criminali, può anche essere necessaria per mantenere un certo grado di sicurezza e di privacy. Inoltre è essenziale in talune professioni, come quella del giornalista investigativo, in cui si svolgono indagini, spesso molto delicate, senza lasciare il proprio appartamento.

Avrete certamente saputo di persone che si sono introdotte in ambienti terroristici o criminali, tramite una falsa identità, per poi interagire online con gli ambienti su cui volevano investigare. Queste inchieste sono solitamente complesse e non prive di rischi, ma chi investiga, ha sempre bisogno di false identità perché altrimenti verrebbe subito scoperto con rischi anche per la sua incolumità personale.


Una identità fake talvolta è utile anche per registrarsi a siti di dubbia affidabilità, specie se il servizio in oggetto richiede dati molto sensibili come il numero di telefono, il numero di carta di credito o il codice fiscale. In questo post vedremo come creare una identità casuale da usare in questi casi e, alla fine dell'articolo, richiamerò altri post in cui ho illustrato come usare degli indirizzi di posta elettronica usa e getta, come navigare in incognito e come scambiare file senza lasciare tracce, magari usando il Deep Web.





CREARE IDENTITÀ FAKE


Fake Name Generator consente di creare una identità falsa comprensiva di una quantità di dati anagrafici addirittura sovrabbondanti anche per gli utenti più esigenti.

generatore-identità-random


Si può usare il generatore di identità semplificato, e indicare solo Genere, Lingua del Nome e Paese di residenza, per poi andare su Generate. Alternativamente, si clicca su Advanced Options, per impostare i parametri più dettagliatamente potendo scegliere anche l'intervallo di età. Si va sempre su Generate.

identità-fake-random






Si possono creare anche identità italiane che saranno fornite anche di dettagli aggiuntivi veramente completi. Come potete constatare dallo screenshot, oltre al Nome e Cognome vengono forniti anche i seguenti dati:
  1. Indirizzo di residenza comprensivo di codice postale e provincia
  2. Cognome della madre
  3. Numero della carta di identità
  4. Geolocalizzazione con le coordinate geografiche
  5. Numero di telefono e prefisso telefonico nazionale
  6. Data di nascita, età e segno zodiacale
  7. Username per registrarsi a servizi online
  8. Password da usare per le registrazioni
  9. User Agent del browser e sistema operativo
  10. Indirizzo email e sito web. Quest'ultimo non esiste e dà la risposta Non Trovato. Per l'indirizzo email, si può cliccare sul link Click here to activate it! per aprire il sito Fake Mail Generator.
  11. Numero della carta di credito Mastercard, data di scadenza e codice CVC
  12. Datore di lavoro e professione
  13. Altezza, Peso e Gruppo Sanguigno
  14. Numeri identificativi per la tracciabilità delle consegne
  15. Colore preferito
  16. Marca della automobile di proprietà
  17. GUID identificativo e Codice QR della identità.
Cliccando sopra all'ultimo link si potrà visualizzare il QR della identità fake per scansionarlo.

scnasione-qr-code


Dalla identità fittizia che ho creato risulta che abito in un paese di meno di 10.000 abitanti del torinese, che ho 27 anni, che sono alto 182cm, che peso 73Kg e che ho il gruppo sanguigno A+. In realtà sono un po' meno alto, meno giovane, abito a Firenze mentre il peso va bene e incredibilmente anche il gruppo sanguigno.

A questi dati ne manca però uno fondamentale per completare una identità fake credibile in Italia, ovvero il codice fiscale. Si può però rimediare in un attimo aprendo per esempio il tool  Codice Fiscale.

calcolo-del-codice-fiscale

Si immettono i dati di Fake Name Generator per poi andare su Calcola e copiare il codice fiscale risultante. Come detto all'inizio del post, con questo servizio abbiamo tutti i dati sufficienti per iscriverci a qualsiasi servizio e social comprensivi di indirizzo, telefono, email, numero carta di credito e dati anagrafici.





COME ATTIVARE ALTRE PROTEZIONI DELLA IDENTITÀ


Fake Name Generator ci permette anche di creare un indirizzo email casuale che rimarrà attivo per 24h, più che sufficienti per iscriversi a servizi e per eventualmente verificare la email. Cliccando sul link Click here to activate it! si aprirà una pagina di Fake Mail Generator con l'indirizzo email generato.

indirizzo-email-usa-getta

La pagina che viene aperta mostrerà tutte le email ricevute dall'indirizzo visibile nella stessa. Opzionalmente si potrà cambiare il dominio dell'indirizzo email, scegliendolo tra uno di quelli disponibili nel menù verticale.

Se Fake Mail Generator non fosse di vostro gradimento, potete sempre utilizzare uno dei tanti servizi per creare indirizzi email usa e getta, tra cui consiglio l'ottimo Yopmail che ho usato in diverse circostanze.

Come ulteriore protezione della nostra vera identità, potete navigare su internet senza lasciare tracce, ovvero usando la Navigazione In Incognito da browser desktop e da dispositivo mobile.

Per simulare una posizione diversa da quella in cui ci troviamo, si può attivare una VPN con Opera, da desktop e da mobile. Si può accedere a un social con la nuova identità e, dal dispositivo mobile, utilizzare l'applicazione FakeGPS, per mostrare di essere in un'altra qualsiasi posizione del globo terrestre. 

Se fosse necessario condividere o scambiare file senza usare la nostra identità, si può sempre creare un account gratuito su Dropbox, con la nuova identità e la nuova email, per poi condividere i file mediante link. Alternativamente si può usare il servizio File.io, che permette di caricare e condividere file senza registrazione. I file condivisi con File.io potranno essere scaricati una sola volta, dopo di che verranno eliminati dal server. 

Per una navigazione del tutto nascosta, si può usare TOR Browser, disponibile anche per dispositivi mobili. Con TOR si può anche navigare nel Web Nascosto, o Deep Web, con domini che hanno come estensione .onion. Le pagine del Deep Web non vengono indicizzate da Google, ma si può usare il motore Torch a questo indirizzo xmh57jrzrnw6insl.onion. C'è anche Hidden Wiki, nello stile di Wikipedia, che è un elenco di link a forum, punti di incontro e altre risorse che si trovano in questa pagina zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page. Un elenco simile di link si può trovare anche su Onion Anonymity in questa pagina 32rfckwuorlf4dlv.onion.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube il video tutorial di tutta la procedura.



Concludo ricordando che queste identità false possono essere create solo a scopo difensivo per evitare di dare i nostri veri dati anagrafici a persone o servizi poco raccomandabili ma che non possono essere usate per finalità illegali perché non possono certo proteggerci da indagini, anche solo superficiali, da parte della polizia postale.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy