Pubblicato il 29/03/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come falsificare il GPS su Android per postare da luoghi inventati

8 applicazioni per postare su Facebook, WhatsAppp e altri social facendo credere di essere in posti diversi da quelli reali camuffando il GPS
Ammettete che quelli che pubblicano post su Facebook da posti esotici vi danno un po' di fastidio, specie se voi raramente vi spostate al di fuori della vostra regione. Talvolta si ha l'impressione che alcuni utenti di Facebook si spostino proprio per poi mostrarlo agli amici e follower sui vari social network.

Ci sono persone che non pubblicano quasi niente che però non mancano di registrarsi se vanno in un locale o se fanno una gita fuori porta. Partiamo dal presupposto che la maggior parte di questi post siano stati pubblicati realmente dal posto che è stato indicato, ma ci sono molti sistemi per far credere di essere in una posizione diversa da quella reale, utilizzando delle applicazioni specifiche per camuffare la posizione rilevata dal GPS.

In questo post vedremo appunto come usare delle applicazioni specifiche per questo genere di falsificazioni. Si possono usare per impostare posizioni fittizie su Facebook, su WhatsApp, su Telegram e su altri social network e servizi di messaggistica istantanea che supportano la posizione.

Per ragioni di privacy, o per motivi inconfessabili, dovete far credere che siete in un posto mentre invece siete da un'altra parte? Se avete un cellulare Android, anche senza permessi di root, potete installare delle applicazioni specifiche per mostrarvi in posizioni fittizie. Queste applicazioni devono essere selezionate tramite le Opzioni Sviluppatore che dovete attivare se non lo avete ancora fatto.





Si apre l'app Impostazioni e si scorre verso il basso. Il link Opzioni Sviluppatore è il terz'ultimo. Se non ci fosse, toccate sul link Informazioni sul telefono e scorrete la pagina successiva fino all'ultima riga. Verrà mostrato il Numero Build del cellulare. Ci si tocca sopra per 7 volte per attivare le opzioni. Dopo ogni tocco ci verrà comunicato quanti ancora ce ne mancano per diventare sviluppatori. Dopo averlo fatto, si torna su Impostazioni e si va su Opzioni Sviluppatore, adesso visibile. Si scorre la pagina fino a Seleziona app di posizione fittizia.

fake-gps-app-android

Si tocca quindi su una delle app disponibili nel telefonino per questa funzionalità. Personalmente ho usato con successo la versione Pro di Fake GPS Free che è semplice da usare e non ha bisogno di permessi di root.






La versione a pagamento è senza pubblicità e al momento costa 2,99€. Ho pubblicato sul mio Canale Youtube tutta la procedura per pubblicare su Facebook post con registrazioni in posti fittizi, lontani dalla posizione reale.


Dopo aver scelto l'applicazione per le posizioni fittizie da Opzioni Sviluppatore, si apre e si digita l'indirizzo in cui risultare di essere. Può essere in Italia o in altre parti del pianeta. Si fa un doppio tap per aggiungere la posizione.

impostazione-posizione-fake

Dopo aver impostato la posizione, si apre il social in cui condividere il post con la posizione fake. Facciamo l'esempio di Facebook. Prima di scrivere il post si va su Registrati e si comincia a digitare il luogo in cui registrarci.

pubblicare-post-posizione-fake-gps

Dopo aver pubblicato il post, Facebook aggiungerà sotto al titolo la posizione da cui è stato pubblicato, ricavata dal GPS. Quindi in teoria si potrebbe registrarci ovunque ma Facebook mostrerà la nostra posizione effettiva. Per questa ragione bisogna usare delle applicazioni come Fake GPS per ingannare Facebook e gli altri social network che mostreranno la posizione scelta da noi e non quella effettiva. Per essere sicuri è opportuno lasciare il telefonino libero di rilevare la posizione tramite GPS ma non tramite Wi-Fi che potrebbe rilevare la posizione effettiva.





Al posto di Fake GPS si possono usare altre app Android che hanno tutte nomi simili:
  1. FakeGPS Location per cambiare la localizzazione del GPS
  2. Fake GPS Location Floater con il permesso di accedere alle altre app per falsificare la posizione
  3. Fake GPS Location Spoofer per sovrascrivere la posizione reale e sostituirla con una fittizia
  4. Fake GPS Location funziona come le altre ed ha ottime recensioni
  5. Fake Location per nascondere la nostra posizione
  6. Fake GPS Location Hola per divertirsi ad ingannare gli amici sulla nostra posizione reale.
  7. Fake GPS Location Changer in italiano per impostare la posizione in qualsiasi parte del mondo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy