Pubblicato il 23/07/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come avere nuovamente Google Reader con Feedly e GGReader.

Le estensioni di Feedly per Chrome per dare alla interfaccia un aspetto simile a quello di Google Reader.
E' ormai acclarato come la maggioranza degli utenti orfani di Google Reader abbia scelto Feedly come prima alternativa preferendolo a The Old Reader e al nuovo lettore di feed di Digg. La ragione risiede secondo me nella esistenza di ottime applicazioni di Feedly per cellulare e nelle molte possibilità di personalizzazione e condivisione offerte da questo servizio che si spera resti gratuito.

Un'altra caratteristica importante di Feedly è rappresentata dalle numerose scorciatoie da tastiera che permettono di velocizzare la fruizione dei contenuti dei feed. Vi si può accedere sempre cliccando appunto su keyboard shorcuts per visualizzare il popup, che si può chiudere andando su Esc, con tutto l'elenco delle scorciatoie suddivise per Navigazione, Elenchi e Articolo selezionato

FEEDLY-KEYBORAD-SHORCUT

Oltre a usare Feedly per Android e Feedly per iPhone e iPad, si può anche installare Feedly - Your News, RSS, Google Reader come estensione per Chrome che rende ancora più semplice la consultazione dei contenuti dei siti sottoscritti. Tale addon è in continuo sviluppo e se si vogliono testare le nuove funzioni prima che vengano ufficialmente rilasciate si può installare Feedly Beta.

Gli affezionati al look di Google Reader possono anche scaricare l'estensione GGReader che muterà la grafica di Feedly per farla diventare simile all'amato ma sempre meno rimpianto Google Reader

ggreader-feedly

Si può impostare di visualizzare solo i titoli, come nello screenshot,  impostare lo stile Magazine View o Card View oppure scegliere di vedere l'intero articolo.

feedly-condivisione

Ciascun post può essere salvato nella cartella Save for Later oppure condiviso direttamente da Feedly su Google+, Twitter, Linkedin e Facebook. Si può aggiungere un tag come facevamo su Google Reader e il post selezionato potrà essere aggiunto ai nostri account su Evernote, Instatpaper, Pocket e Delicious. Chi ancora non sia passato a Feedly prima della disattivazione di Google Reader è ancora in tempo andando su Import OPML e selezionando il file già scaricato da Google Takeout.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy