Pubblicato il 22/10/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come usare il player di Google Reader per riprodurre audio o musica MP3.

Devo dire che il player più sofisticato per la riproduzione musicale è forse quello di Yahoo che permette di riprodurre anche i video di Youtube. Ho presentato anche un riproduttore audio con grandi possibilità di personalizzazione nei colori e un player in grado di inserire nel blog una radio musicale. Google Reader ha il suo riproduttore di file MP3 che può essere usato come alternativa ai precedenti per inserire brani musicali nel blog.
Esteticamente non è il massimo ma ha una velocità di caricamento veramente eccellente e in certe circostanze è da preferire ad altri meno spartani ma anche più lenti. Ovviamente prima di riprodurre qualsiasi brano bisogna che ne conosciamo il link diretto, nel caso fosse già presente sul web, oppure che lo acquisiamo dall'hosting in cui lo abbiamo caricato. I servizi gratuiti che supportano i file in formato MP3 sono DropBox e Google Sites in modalità Schedario.
Ecco il codice per riprodurre un brano audio in formato MP3 mediante il player di Google Reader

<object width="350" height="27" id="movie" type="application/x-shockwave-flash" data="http://www.google.com/reader/ui/3523697345-audio-player.swf?audioUrl=URL del brano MP3"> <param name="movie" value="http://www.google.com/reader/ui/3523697345-audio-player.swf?audioUrl=URL del brano MP3" />
<param name="wmode" value="transparent" >
<param name="allowScriptAccess" value="never">
<param name="flashvars=" value="playerMode=embedded">
</object>

Al posto di URL del brano MP3 va inserito l'indirizzo della canzone acquisito da DropBox o Google Sites. Ecco come è la sua forma

player-google-reader


e una demo online di questo player di Google Reader. Il codice può essere inserito in un elemento pagina andando su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript oppure anche in un articolo o in una pagina statica in modalità HTML.

Aggiornamento: Questo player non è più funzionante.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy