Pubblicato il 29/03/24 - aggiornato il  | Nessun commento :

Trasformare una foto in un cartone con la AI di Vidnoz

Come convertire una foto con almeno un volto in un cartone animato con l'intelligenza artificiale di Vidnoz per poi scaricarlo come immagine in HD

Ho già parlato di Vidnoz parecchie volte in questo blog. Con gli strumenti messici a disposizione da Vidnoz si può infatti convertire testo in audio, creare avatar parlanti, clonare voci e cambiare faccia in una foto.

Con Vidnoz si può anche cambiare volto a una persona in un video, creare un video da descrizione e addirittura creare un video di una persona estratta da una foto che balla scegliendo musica e coreografia.

Continuo con la presentazione dei tool di Vidnoz occupandomi di quello con cui trasformare la foto in un cartone con l'intelligenza artificiale. Abbiamo già visto come creare un fumetto da immagine con Gimp e Photoshop.

Con i due programmi menzionati sopra bisogna seguire determinate procedure per convertire una immagine in un cartone mentre con l'intelligenza artificiale è tutto automatizzato. Nello specifico con Vidnoz si carica una immagine e si genera il cartone. Ci verranno mostrate quattro immagini di fumetti generati dall'immagine tra cui scegliere.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial in cui illustro come trasformare una foto in un cartone.

Si apre la home di Vidnoz linkata nella prima riga e si accede con le credenziali di Google, Facebook, LinkedIn o Outlook. Alternativamente si può creare un account digitando un nostro indirizzo email da verificare.

Dopo il login a Vidnoz si va nella colonna di sinistra e si clicca sulla scheda degli Strumenti.

creare cartoni animati con la AI di Vidnoz

Tra gli strumenti presenti si clicca sulla miniatura di quello denominato Crea Cartoni Animati AI.

Il tool verrà aperto in un'altra scheda del browser. Il suo utilizzo è semplicissimo. Si va su Carica una foto. L'immagine caricata dovrà essere nei formati JPG, PNG o WebP e dovrà visualizzarsi almeno una faccia.

caricare foto su vidnoz

Si attende la fine dell'upload che sarà terminato quando l'immagine caricata verrà mostrata nel riquadro.

Si va quindi su Genera e si attende circa un minuto affinché l'intelligenza artificiale completi il lavoro. Si possono generare fino a 5 cartoni al giorno. Avendo superato tale numero ho dovuto ripiegare su un cartone precedente.

generare cartone da foto

Al termine del processo verrà mostrato un cartoon che potrà essere ingrandito. Sotto al cartone sono visibili quattro miniature per visualizzare gli altri risultati ottenuti dalla foto. Cliccando su uno di essi lo si visualizzerà in grande.

A sinistra delle quattro miniature c'è un pulsante per visualizzare l'originale con un click. L'immagine del cartone selezionata potrà essere condivisa o scaricata cliccando sui rispettivi pulsanti. Se si va su Scarica l'immagine verrà aggiunta nella scheda Immagini della sezione I miei file accessibile dalla home di Vidnoz.

immagini di cartoon scaricate

Cliccando sul menù dei tre puntini sulla miniatura del cartoon si può condividere, rinominare, eliminare e scaricare nel nostro computer. La risoluzione del fumetto sarà HD e conterrà un watermark in basso a sinistra.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy