Pubblicato il 01/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Converter Bot è una app di Windows 10 per convertire ogni formato di file.

Come convertire ogni tipo di file con Converter Bot che è una applicazione di Windows 10.
Le tipologie di file che ho necessità di convertire si limitano a file video e audio. Per questa incombenza utilizzo i programmi gratuiti Format Factory e iWisoft Free Video Converter. Per la conversione di file di documenti non ho particolari problemi avendo in questo computer sia Office 2013 che Libre Office oltre a Adobe Acrobat XI Pro per la gestione dei PDF.

Ci possono però essere altre esigenze più complesse tipo quella della conversione della apertura e conversione di file Djvu difficili da risolvere senza applicazioni specifiche. Nello Store di Windows 10 ho trovato una applicazione per convertire quasi tutti i tipi di file denominata Converter Bot. Si clicca su Gratis per iniziare la installazione quindi su Apri quando questa sarà ultimata.

converter-bot-windows10

In alto si potrà opzionalmente installare un convertitore di PDF. Si tratta in sostanza di un programma sponsor che non vi consiglio di installare. Per procedere alla conversione si può trascinare il file nell'area della applicazione dalle cartelle visibili sulla sinistra che comprendono anche Dropbox, OneDrive, Google Drive, Gmail, Facebook, Flickr, ecc. Alternativamente si va su Choose File per selezionarlo nel percorso del PC. Quando il processo sarà terminato si potrà scegliere il formato di output

converter-bot-conversione-windows10

tra quelli disponibili. Non appena si sceglie un formato e la cartella di destinazione si dovrà cliccare su Salva per iniziare il processo di conversione. La durata dello stesso dipende ovviamente dalla dimensione del file e dal tipo di formato di entrata  e di uscita. Quando la conversione sarà terminata riceveremo un messaggio in inglese che il file è stato salvato. Tale file naturalmente si potrà aprire accedendo alla cartella che abbiamo scelto. Si può selezionare anche come destinazione un servizio cloud quale Dropbox, Google Drive, OneDrive, Evernote, Gmail, Box ecc. In questo casso dovranno essere immesse le credenziali di accesso. In conclusione Converter Bot può essere utile per convertire file di documenti di ogni genere ma per la conversione di file video o audio è meglio utilizzare i programmi linkati a inizio post.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy