Pubblicato il 01/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come accedere a più account di WhatsApp e Facebook Messenger dal computer.

Come gestire più account di servizi di messaggistica come WhatsApp, Facebook >messenger, WeChat, Telegram, ecc con il programma Franz per Windows, Linux e Mac.
Le ragioni per cui un singolo utente crea più account per Facebook, WhatsApp, Skype, Hangout, Telegram, Gmail e per altri servizi di messaggistica istantanea possono essere molteplici. C'è l'account che si usa per familiari e amici e quello che si usa per lavoro, poi ci possono essere situazioni più delicate per chi abbia una relazione extraconiugale.

In linea di massima dovemmo aprire browser diversi per gestire le chat di più account. Usando il programma Franz multipiattaforma per Windows, Mac e Linux si possono gestire più account dello stesso servizio da una sola schermata. I servizi supportati sono moltissimi, ne elenco solo alcuni tra i più conosciuti: Facebook, WhatsApp, Skype, Hangout, Telegram, WeChat, HipChat, ChatWork, FlowDock, GroupMe, RocketChat, Mattermost, Grape, Gitter, TweetDeck, DingTalk, SteamChat, Discord, MySMS, Inbox by Gmail, Gmail, Outlook.com.

Dopo aver scaricato il programma in formato ZIP e averlo scompattato con 7Zip o analogo software si fa un doppio click sul file .exe e si inizia l'installazione. Già alla prima schermata dobbiamo aggiungere un account di un servizio che utilizziamo

franz-multiaccount

Se per esempio clicchiamo su Facebook Messenger dovremo inserire le nostre credenziali

facebook-messenger-franz

Possiamo aggiungere un altro account Facebook Messenger con la stessa procedura

schede-facebook

Per ogni account di ciascun servizio che abbiamo aggiunto si può cliccare sulla icona della ruota dentata per settarne le impostazioni come la gestione delle notifiche.

COME AGGIUNGERE PIÙ ACCOUNT WHATSAPP SU FRANZ


Con l'introduzione di WhtasApp Web possiamo usare Franz anche per gestire più account WhatsApp. Si clicca sulla icona in alto, quindi su Aggiungi un nuovo servizio -> WhatsApp

aggiungere-whatsapp-franz

Dopo aver dato un nome all'account si clicca su Aggiungi servizio. Si visualizzerà il Codice QR

whatsapp-account-franz

da scansionare con la applicazione WhatsApp del cellulare. Si tocca il menù in alto a destra nel dispositivo mobile quindi si sceglie WhatsApp Web, si va sulla icona del più e si avvicina il cellulare allo schermo del computer. La connessione sarà così completata. Se abbiamo un altro account WhatsApp non facciamo altro che ripetere la stessa operazione.

Se si mette la spunta su Tieni aperto l'accesso non sarà necessaria una nuova scansione. Ogni volta che si riceve un messaggio Franz mostrerà la notifica nella barra delle schede anche con un popup. Con Franz si possono gestire più account evitando di usare due telefoni o un telefono Dual Sim.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy