Pubblicato il 11/10/12 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come inserire un logo in tutti i video del nostro canale su Youtube.

Come inserire un brand in tutti i video del nostro canale su Youtube.
Aggiungere un watermark o un brand a un video di Youtube è cosa abbastanza comune quando se ne voglia affermare la paternità. E' possibile inserire loghi nei video in fase di creazione utilizzando strumenti quali Windows Live Movie Maker, Watermark Master o iWisoft Free Video Converter.

Su Youtube c'è però una funzione che ci permette di inserire il brand personale in tutti i video del nostro canale con una sola operazione. Si deve andare su Impostazioni Youtube quindi cliccare su Programmazione InVideo. Se siete già loggati con il vostro account, basta accedere a Account Featured Programming. Si può scegliere di inserire un logo in tutti i video del Canale cliccando sotto Metti in primo piano il branding del tuo canale in tutti i video

logo-video-youtube

Di default verrà inserita nei video l'immagine che viene usata come avatar del Canale che poi sarà la stessa di Google Plus se avete unificato il Profilo di Youtube con quello di Google+.

logo-canale-youtube

Potrà essere settata la posizione (in alto a sinistra, in alto a destra, in basso a sinistra o in basso a destra) e il momento della visualizzazione (intero video, fine del video o ora di inizio personalizzata). In questo caso si potranno inserire il momento di inizio e di fine visualizzazione del watermark in minuti e secondi. Se vogliamo aggiungere un watermark diverso da quello dell'avatar del canale si deve cliccare su Personalizzata accanto a Avatar del canale. Si potrà scegliere un file in formato JPG, BMP, PNG o GIF (non animato) per poi poterlo caricare. L'immagine non deve essere più pesante di 1MB e non possono essere caricate immagini di personaggi famosi, opere d'arte o protette da copyright. Le immagini non quadrate verranno ritagliate, è supportata la trasparenza e viene consigliata una dimensione di 800x800 pixel. Si clicca su Salva per terminare la configurazione e si potrà sempre tornare nella stessa pagina per modificare il watermark o per toglierlo. In questo modo tutti i video del Canale avranno il vostro brand ben visibile secondo le modalità che avete scelto.


3 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy