Pubblicato il 05/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere un logo testuale ai tuoi video con Watermark Master.

Un watermark è una icona che può essere di testo o di immagine che viene aggiunta in un angolo di un video per fissarne l’autore o il copyright. Un esempio banale è la farfalla della RAI oppure lo sono i loghi delle varie emittenti.

Se si crea un video e si vuole marcarlo abbiamo bisogno di un programma apposito. Oggi vi voglio presentare Watermark Master ma può essere fatto anche con altri programmi come Moyea.

Dopo l’installazione lo apri e clicchi sul pulsante + e, nella finestra che si apre, selezioni il file che vuoi contrassegnare.

image
Il nome del file sarà visibile nella sezione Files nella parte bassa della finestra. Adesso clicca sullo strumento testo e aggiungi del testo nel video (nell’esempio sotto è stata inserita la scritta “Mercedes Benz E Class”). Il testo può essere spostato all’interno del video con il drag & drop

image

Si possono scegliere i caratteri, la dimensione, il colore, l’angolo di rotazione, la trasparenza e altri parametri

 caratteri colori
 



Per inserire il testo nel video si preme sul pulsante verde

generare watermark
Il tempo necessario per il rendering dipende dalla lunghezza del video e dalla velocità del computer

 rendering

Questo programma ha il difetto di non essere gratuito ma può essere utilizzato per un periodo di prova. Funziona con sistemi operativi Windows.

Se desiderate un tool di questo tipo ma gratuito potete provare Videospin. Queste tipo di operazioni possono anche essere fatte con Windows Movie Maker che è un programma presente in tutti i sistemi operativi Windows.

Fonte |



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy