Pubblicato il 05/05/09 - aggiornato il  | 5 commenti :

Il widget Criteo ha ripreso a funzionare (almeno sembra!).

Dopo alcuni mesi in cui i visitatori provenienti dal widget Criteo erano tristemente ridotti allo zero, nel mese di Aprile abbiamo avuto importanti segni di risveglio. Ecco il dato al 29 Aprile relativo a questo blog

screenshot criteo

Come si vede dalla freccia il numero indicato è 284, in 29 giorni fanno quasi 10 visite al giorno.

Se si considera che postare un articolo su OKNotizie, senza il supporto di amici compiacenti, ti porta un numero di visite non superiore forse è da riconsiderare l’idea di toglierlo.

Una certa dose di polemiche la provoca anche la classifica dei blog più visti che viene presentata mensilmente. Secondo me invece, essendo stilata esclusivamente sulla base del numero dei visitatori, è più attendibile di molte altre che si basano sul numero di link e su altri dati puramente virtuali.



Questo blog intanto continua la sua lenta marcia verso posizioni più prestigiose. Il mese scorso era 75° adesso è passato al 65° posto (vedi la classifica italiana dei top 500)

posizione parsifal32

Un vivo ringraziamento a tutti coloro che mi seguono; anche a quelli che lo fanno via feed e che quindi non vengono conteggiati come visitatori



5 commenti :

  1. Complimenti per la scalata!...e grazie della segnalazione, ho da poco il blog e ancora non conosco molte cose, questa era una di quelle...ciao

    RispondiElimina
  2. Ho dato un occhiata...peccato che in realtà dici che non porta molte visite...vabbè intanto metto il blogroll dei siti che seguo e ti inserirò...ciao

    RispondiElimina
  3. @Lo spippolatore
    Grazie. Guarda però che il widget criteo funziona in modo da non poter scegliere i blog che vengono visualizzati. E' una cosa automatica secondo un algoritmo sconosciuto :-) Le visite provengono da chi clicca su questi Autoroll in altri blog in cui appare casualmente anche il tuo.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Parsifal,

    sto cercando di capire se è utile toglierlo
    o meno sto criteo. Anche io sono in classifica
    e ho visto di aver generato delle visite...

    ...ma sul mio analytics non c'è traccia di
    criteo... Non sono per nulla esperto e forse
    cerco nel posto sbalgiato.

    Potresti darmi qualche consiglio su dove
    posso controllare con certezza di aver
    ricevuto visite da criteo?

    Grazie
    Genna

    RispondiElimina
  5. @Gennaro
    E' vero che ci sono delle discrepanze tra i dati di Criteo e quelli di Analytics. Credo siano più affidabili i secondi. Per quanto mi riguarda credo che dal prossimo 1 Giugno lo tolgo pure io.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy