Pubblicato il 20/07/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come usare il nome e cognome su Youtube associando il canale a Google+.

Unificare i Profili di Youtube e Google Plus per associare il nome e cognome ai video del nostro canale Youtube.
La curiosità di vedere la nuova funzionalità di Youtube che permette di oscurare i volti delle persone mi ha fatto scoprire un'altra interessante novità del celebre sito di video sharing.

Dopo l'unificazione del Profilo di Blogger con quello di Google Plus ecco che dalle parti di Mountain View continuando sulla stessa falsariga propongono di usare l'account di Google+ anche per Youtube.
Dopo aver effettuato l'accesso a Youtube andate su Impostazioni > Avanzate che si trova accanto al vostro avatar sotto all'account GMail. Alternativamente potete direttamente accedere alle Impostazioni Avanzate. Tra i link proposti c'è quello Inizia a usare il mio nome e cognome su Youtube 

inizia-a-usare.nome-cognome-youtube

Cliccandoci sopra si aprirà una finestra in cui viene mostrata la variazione sotto l'aspetto grafico

nome-cognome-youtube

Cliccando su Avanti potrete controllare tutto quello che avete postato su Youtube. Ci potrebbe essere qualcosa che non è consigliabile associare al proprio nome. Andando infatti su Rivedi i tuoi contenuti potranno essere impostati come privati i video che selezioneremo

selezionare-video-privati
Andando nuovamente su Avanti potremo impostare sempre come private tutte o alcune playlist. Si potranno sempre contrassegnare come private anche le attività esistenti. In altre parole i Mi Piace dati con il vecchio nick, le Iscrizioni e i Preferiti potremo mantenerli privati.

Si termina cliccando su Aggiorna al mio nome. Il link www.youtube.com/nomeutente continuerà a rimandare al nostro canale e si potrà continuare a usare il vecchio nick per accedere. In questo modo le informazioni del canale di Youtube e quelle del Profilo di Google Plus saranno condivise.

Questa funzionalità è consigliabile a coloro che hanno un brand molto forte su Youtube e che vogliono utilizzarlo per aumentare l'autorevolezza del proprio profilo autore. Non sono in grado di dire quanto questa decisione possa influenzare la SERP dei risultati di Youtube o addirittura di Google. Si potrà anche accedere ai dati statistici sul numero delle visualizzazioni, su quello dei Mi Piace e su quello dei Commenti cliccando nella scheda Analytics posta subito alla destra di Iscrizioni.

Concludo illustrando come si fa a oscurare i volti su Youtube. Si va su Gestione video > Miglioramenti nel filmato a cui vogliamo oscurare i volti. Miglioramenti sta nel menù a discesa sotto Modifica. Si clicca in basso su Opzioni aggiuntive > Occulta tutti i volti > Applica. Dopo l'anteprima rapida visualizzata sulla destra non resta che rendere definitivo tutto il processo andando su Salva come.


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy