Pubblicato il 12/01/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Windows Live Mail 2011 è il miglior client offline gratuito di posta elettronica.

Nella celebre suite gratuita Windows Live Essentials sono presenti alcuni programmi veramente interessanti. Oltre a Windows Live Writer, essenziale per i blogger, ci sono Messenger, Live Photo Gallery, Windows Movie Maker e software minori. Il client di posta elettronica online è stato rinominato da Live Mail a Windows Live Mail 2011 e può essere scaricato insieme a tutta la suite.

Andando su Scarica ora verrà effettuato il download di un Installer che vi permetterà di scaricare tutti i programmi che vi servono di questa suite della Microsoft. Serve solo mettere la spunta a quelli che interessano. I programmi già presenti saranno invece aggiornati.

windows livee essentials 2011 installer

Dopo aver aperto Windows Live Mail 2011per prima cosa bisogna aggiungere i nostri account di posta elettronica. E' possibile configurare facilmente  ovviamente quelli del tipo live.it e hotmail.it ma anche gli account yahoo.it e gmail.com. Potrebbe essere al massimo necessario seguire un link per andare sulle impostazioni degli account non Microsoft per permettere lo scarico della posta. L'interfaccia del programma è molto simile a quella dei software Office e dello stesso Windows Live Writer.

Per aggiungere un account si va su Account e si clicca sulla icona con il più di colore verde, si inserisce il nostro indirizzo con la password e il nome con il quale vogliamo inviare i messaggi da quell'account. Ciascun indirizzo aggiunto può essere eliminato cliccando con il destro del mouse e scegliendo Rimuovi acount

windows live mail 2011 interfaccia

Si possono facilmente segnare come già letti tutti i messaggi selezionati, organizzarli in cartelle, cercarli per etichetta, organizzare conversazioni e inviare molte foto. C'è infatti la sincronizzazione con SkyDrive che consente di archiviare fino a 10GB di foto (25MB per ciascuna email). 

windows live mail 2011 home

Dalla Home è possibile accedere a tutti i messaggi, segnalarli come Posta indesiderata o eliminarli. Si può rispondere alle email selezionando l'account o inoltrare i messaggi. Quando si invia una email, ci sono praticamente le stesse opzioni di WLW per la gestione delle immagini e per l'inserimento delle emoticon

inviare messaggio windows live writer 2011

Ogni immagine caricata viene sincronizzata in un album di SkyDrive. I 10GB di spazio ci consentono di non preoccuparci troppo delle dimensioni delle foto. Windows Live Mail 2011 ha praticamente le stesse funzionalità di Outlook, che però non è gratuito e fa parte della suite Office, ed è senz'altro l'opzione migliore per chi ha l'abitudine di consultare la posta anche quando non è online. Il vantaggio infatti è che si possono aprire i contatti o i messaggi senza essere connessi a internet. Direi che si può anche usare Windows Live Mail 2011 insieme a GMail e scegliere il programma giusto in relazione alle esigenze del momento.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy