Pubblicato il 06/12/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

SkyDrive mette a disposizione 25GB di spazio gratuito per caricare e condividere file, foto e video.

In questo articolo ho già parlato della possibilità che avevamo di caricare in rete notevoli quantità di file ed il tutto assolutamente gratis. Adesso devo dire che in casa Microsoft si sono davvero superati e hanno portato il limite da 5GB a 25GB.

Questo non è tutto perché hanno rinnovato la grafica rendendola più semplice ed hanno apportato significative migliorie

image

Ecco la pagina iniziale del mio Windows SkyDryve. Per poterlo avere anche voi non dovete fare altro che procurarvi un account di posta elettronica del tipo mionome@live.it che può essere fatto da questa pagina.

Le cartelle possono essere create e rinominate come si vuole. Sono di due tipi diversi, quelle con il lucchetto e quelle senza. In quelle senza vengono archiviati file pubblici che possono essere visti da tutti. E' utile avere una cartella in cui si caricano tutti i file di supporto al proprio blog. In quelle con il lucchetto l'amministratore può dare il permesso di visualizzare i file contenuti alle persone che vuole e che fanno parte dei suoi contatti o anche con persone che non ne fanno parte. Gli account di tipo @live.it sono infatti in tutto e per tutto simili a quelli @hotmail.it che sono i più usati per chattare o videochattare con i propri contatti. La dimensione massima di ogni file che può essere caricato è di 50MB.

Vediamo altre funzionalità che comunque possono essere consultate nel blog ufficiale di SkyDrive. Si possono



  • scaricare foto usando il software Windows Live Photo Gallery
  • scaricare cartelle come file ZIP
  • creare slideshow
  • spostare file tra cartelle diverse
  • copiare file su più cartelle
  • utilizzare l'HTML nei commenti

Personalmente non utilizzo molto l'aspetto social di questo servizio ma se volete aggiuingermi ai vostri contatti contraccambierò con piacere. Il mio account è

parsifal32@live.it

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy