29 gennaio 2008

MESSENGER E POSTA ELETTRONICA

Windows Live Messenger è nettamente il più conosciuto e il più usato. Si trova già nel vostro computer ma se non lo avete lo potete scaricare da Microsoft gratis. Le alternative sono Yahoo e Skype. Personalmente li ho dovuti togliere entrambi perché si aprono per default all'avvio del computer nonostante non siano in esecuzione automatica e questo rallenta in modo notevole l'accensione. Quasi tutte le cam sono compatibili con Messenger o come si dice in modo abbreviato Msn mentre tempo fa ne avevo una che non era compatibile con Yahoo. L'ultima versione di Msn è la 8.5 e quando la scaricherete vi troverete altri programmi tipo toolbar che è una barra che si aggiunge ad explorer che secondo me è del tutto inutile; oppure writer che è un editore di blog ma per il blog come potete vedere ho preferito questo servizio di Google che mi pare migliore. E' invece molto interessante Windows Live Mail.


E' un programma che in una sola schermata vi permette di gestire tutta la vostra posta elettronica. Personalmente ho una decina di indirizzi e prima dovevo on line controllarli tutti per vedere se avevo ricevuto posta mentre adesso sono tutti caricati su Live Mail e controllo tutta la mia posta in un minuto. Inoltre Live Mail è connessa con Explorer e scarica automaticamente sempre che lo desideriate tutti i Feed che avete sottoscritto. Tutto questo in una sola schermata: un programma veramente interessante.



Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.