Pubblicato il 27/05/21 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come nascondere il popup Buy Now Not Yet in DaVinci Resolve gratuito

Come non visualizzare il popup con Buy Now e Not Yet nella versione gratuita di DaVinci Resolve quando si passa con il mouse su effetti non supportati

La società che distribuisce il video editor DaVinci Resolve offre una versione gratuita e una versione a pagamento. DaVinci Resolve Lite ha comunque poche limitazioni rispetto a DaVinci Resolve Studio.

Ci sono alcuni effetti che non possono essere utilizzati, non si possono esportare video in 8K e non c'è la Magic Mask per eliminare gli sfondi dai video. Una funzionalità molto utile e comune a entrambe le funzioni è quella che ci consente di visualizzare l'anteprima di un effetto, di un titolo o di una transizione, semplicemente passando con il cursore sopra al relativo elemento. Questa funzione però diventa particolarmente noiosa se scorriamo gli Effetti.

Ci sono almeno due effetti che non sono disponibili nella versione gratuita e che sono CCTV e Drone Overlay. Se ci passiamo sopra con il cursore, anche inavvertitamente, verrà visualizzato un popup con questo testo:

You have reached a limitation with DaVinci Resolve.
Unlock the complete set of amazing features in DaVinci Resolve Studio like higher than UHD or 60fps timelines and renders, noise reduction, de-interlacing, clean feed computer monitor output, HDR and IMF delivery, and multiple Resolve FX. Also immersive audio, superscale, magic mask, remote grading, encoder plugins, workflow and asset management integration, and more from only US$299.

che può essere tradotto in questo modo

Hai raggiunto un limite con DaVinci Resolve.
Sblocca il set completo di straordinarie funzionalità in DaVinci Resolve Studio come timeline e rendering superiori a UHD o 60 fps, riduzione del rumore, de-interlacciamento, output del monitor del computer, salvataggio in HDR e IMF e più funzioni Resolve FX. Inoltre, audio coinvolgente, superscale, maschera magica, remote grading, plug-in per codificatore, flusso di lavoro e integrazione della gestione delle risorse e altro ancora a partire da soli $299.

Sotto al messaggio ci sono i due pulsanti Not Yet e Buy Now. Con il secondo pulsante si aprirà una pagina web in cui procedere all'acquisto mentre, con il primo, verrà chiuso il popup e aperto un altro in cui andare su OK.

In questo secondo popup c'è il quadratino di controllo per non visualizzarlo più. Però, se ci si mette la spunta, continueremo a vederlo comunque. L'anteprima degli strumenti di DaVinci Resolve è utile ma, nel caso degli Effetti, risulta essere noiosa perché è inevitabile di passare con il mouse sopra a quelli con consentiti.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial per non visualizzare più questi popup se si passa con il cursore sopra a quelli utilizzabili solo nella versione a pagamento. Viene nascosto il popup ma ovviamente non è che questi Effetti potranno essere utilizzati e la controindicazione è che non si vedrà più l'anteprima dei vari strumenti.



Si fa andare DaVinci Resolve e ci si reca nella Edit Page, che è quella in cui si visualizzano i popup. Si aggiungono i file necessari al nostro progetto nella Media Pool e si trascinano nella Timeline. Si va su Effects Library -> Toolbox. In Video Transitions, Audio Transitions, Titles e Generators possiamo vedere tutte le anteprime.

Se invece scegliamo Effects, posizionando il cursore sopra ai vari effetti, e passando sopra a CCTV o a Drone Overlay, verrà mostrato il popup già menzionato e il programma si bloccherà, se prima non lo chiudiamo.

popup davinci resolve buy now e not yet

Andando su Buy Now si aprirà la pagina web per acquistare il programma a pagamento mentre, se si va su Not Yet, verrà aperto un altro popup in cui andare su OK. Se prima si mette la spunta su Do not show this again, non succederà niente e il popup verrà nuovamente mostrato dopo essere andati sul pulsante Not Yet.

Per non visualizzare più questi popup quando si passa sopra agli Effetti, si deve andare nel menù dei tre puntini.

deflaggare hover scrub preview

Si toglie la spunta a Hover Scrub Preview per non visualizzare più il popup quando si passa sopra agli effetti non supportati dalla versione gratuita. Eliminando però questa flag non si visualizzeranno più le anteprime, non solo degli Effetti, ma anche di Transizioni, Titoli e Generatori. Una soluzione possibile quindi è quella di deflaggare Hover Scrub Preview solo quando si lavora con gli effetti e di lasciare la spunta negli altri casi.

Negli Open FX -> Filters il problema non si pone perché, se si passa sopra ai Filtri non supportati,

filtri non supportati in davinci resolve

nell'anteprima si visualizzerà un watermark. Solo se trasportiamo l'elemento in una clip della Timeline, visualizzeremo il popup di cui ho ampiamente discusso in precedenza. Però non verrà bloccato il lavoro tutte le volte che si passa sopra a un filtro non gratuito e quindi in questo caso non occorre deflaggare Hover Scrub Preview.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy