Pubblicato il 08/11/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

8 migliori app per fare Meme

Elenco delle migliori applicazioni per Android e iPhone che sono in grado di creare Meme con modelli predefiniti o con foto del dispositivo mobile
Quando si parla di Meme nel web, ci si riferisce a delle immagini o a dei video, spesso dei fotomontaggi o videomontaggi, a cui sia stato aggiunto un testo per suscitare il divertimento di chi li guarda.

Molte pagine Facebook sono specializzate nella pubblicazione di Meme, che solitamente piacciono molto agli utenti e che spesso li condividono nei loro Diari di Facebook. I Meme sono piuttosto comuni anche su Twitter e su Instagram.

La realizzazione di un Meme non presuppone la conoscenza approfondita di un programma di grafica, come Photoshop o Gimp. Si possono fare Meme anche con strumenti online accessibili dal browser del computer, come abbiamo visto in un precedente articolo.

In questo post vedremo invece come creare dei Meme con delle applicazioni per cellulare, per poter aggiungere testo a delle immagini, senza bisogno di trasferirle nel computer. D'altra parte alcuni Meme vengono realizzati quasi in tempo reale, e la possibilità di farli con il cellulare, è importante per stare sempre sul pezzo e bruciare la concorrenza. Qui di seguito elencherò alcune delle migliori applicazioni specifiche per i Meme.





1) MEME GENERATOR FREE


Meme Generator Free è una applicazione per Android che può essere installata gratuitamente anche su iPhone. Si tratta di una app che ti consente di scegliere tra molte immagini del suo database o di importare una foto dal tuo computer per la creazione di un Meme. Sono disponibili più di 700 Meme in alta definizione.

meme-generator-free


Dopo aver scelto l'immagine, si clicca sulle aree già predisposte per aggiungere del testo. Ci sono diverse opzioni di personalizzazione per il testo come la sua dimensione, l'allineamento, la famiglia di caratteri, la larghezza in percentuale del testo rispetto all'immagine.

Il testo può anche essere riposizionato e inclinato. Si possono aggiungere adesivi e salvare il Meme nel cellulare per poi condividerlo in un social network, anche direttamente dalla applicazione.






2) MEMATIC


Mematic - Make Your Own Meme è un'altra applicazione Android per fare Meme con una versione per iOS. Il concetto è sempre lo stesso. Si tratta di aggiungere didascalie divertenti a foto del database della app, oppure scelte dal nostro cellulare. Facile da usare e molto veloce, però in lingua inglese.

mematic

I Meme che vengono creati con questa app, possono essere salvati nel dispositivo o condivisi sui social network.





3) MEME CREATOR


Meme Creator è una app per Android appositamente sviluppata per creare Meme. Con questa app si può scegliere tra 600 modelli diversi di Meme con 20 famiglie di font personalizzabili nei colori e nelle dimensioni.

meme-creator

I modelli di Meme sono suddivisi in categorie, per poter individuare più facilmente quelli che fanno al caso nostro. Si può anche cliccare sulla icona della Galleria, in alto a destra, per selezionare una foto dallo smartphone.

Le categorie disponibili sono Animali, Celebrità, Consigli, Fumetti, Rabbia. Si possono sfogliare anche le categorie Altri e Nuovi. I modelli possono essere salvati e scelti come Preferiti.

Ci sono due pulsanti per inserire il testo nella parte superiore e in quella inferiore. Il testo può essere formattato con colore, famiglia di font, dimensioni, ecc. Si va sul pulsante della Memory Card per salvare il Meme, che potrà essere anche condiviso immediatamente, con una delle app presenti nel cellulare. Concludo osservando che le recensioni di questa app sono molto buone, solo alcuni utenti si lamentano per la mancanza dei collage.

4) MEMEDROID


MemeDroid Pro è una app per creare meme che però non è gratuita. Al momento costa 2,99€ per installarla su Android e 4,49€ per la sua installazione su iOS. Considerato che non è gratuita ha diverse funzionalità aggiuntive rispetto a quelle free. Esiste però anche una versione gratuita di MemeDroid con annunci e acquisti in-app.

memedroid

Supporta diverse lingue tra cui l'italiano. Se siete utenti di Android, vi consiglio di installare questa app nella versione gratuita, per poi passare eventualmente a quella a pagamento, se l'app vi soddisfa. Recensioni ottime da parte degli utenti. Ha anche un aspetto social con delle community suddivise in lingue. Si può consultare il database dei meme creati dagli altri utenti. Possono essere creati dei Meme anche con brevi video.

ALTRE APP ANDROID PER CREARE MEME


Se le app precedenti non vi piacciono del tutto potete provare quest'altre con funzionalità simili:
  1. Meme Creators & Templates - con 500 modelli di Meme predefiniti (in lingua Tamil)
  2. Meme Generator | create funny meme - Modelli di Meme anche di video suddivisi in categorie. Si possono usare immagini proprie e formattare il testo nei colori e nei font. Sono disponibili più di 500 adesivi da aggiungere e si possono inserire cornici e editare le foto.
  3. Creatore Meme - permette di creare meme divertenti con testo e cornici con modelli o con foto proprie. Sono disponibili 5000 adesivi e strumenti per editare le immagini.
  4. Memes Creatore - app con 500 immagini predefinite per impostare le didascalie. Si può usare una foto della Galleria. Personalizzazione del testo nel colore, nei font e nella dimensione.
Concludo ricordandovi che prima di realizzare un meme potete pure creare un collage di immagini.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy