Pubblicato il 09/10/16 - aggiornato il  | 2 commenti :

Le 70 migliori app per creare collage di foto con Android.

Le 70 migliori applicazioni di Google Play per creare collage di immagini con cellulari e tablet Android.
Le applicazioni per creare collage di foto sono tra le più numerose su Google Play. Rispondono alla esigenza dell'utente che vuole condividere contemporaneamente più immagini. Insieme a funzionalità per raggruppare più immagini in determinati layout predefiniti si possono abbellire le foto con effetti, cornici, emoji, testo e altro ancora.

In questo post illustrerò in modo dettagliato come usare due di queste app per la creazione di collage e allegherò i link alle altre app di Google Play che svolgono lo stesso compito. In linea di massima la procedura per creare i collage è sempre la stessa. Si seleziona il layout preferito tra quelli proposti poi si aggiungono le foto, gli effetti, il testo, le cornici, ecc quindi si condividono in un social network oppure si salvano nel telefonino o nel computer.


Photo Collage Editor è una delle migliori applicazioni di questa categoria ed è gratuita. Oltre a un gran numero di layout predefiniti questa app permette in modo semplice l'aggiunta di testo e adesivi alle foto oltre a un loro facile ridimensionamento. Ci sono inoltre moltissimi filtri in un editor fotografico molto completo e la condivisione su Instagram, Twitter, Facebook, WhatsApp è molto intuitiva.

layout-collage

Photo Collage Editor è gratuita ma presenta nelle varie schermate dei banner pubblicitari che comunque non sono molto invasivi. La prima scelta è quella del layout con cui si possono raggruppare da 1 a 10 foto con presentazioni orizzontali, verticali e miste. Successivamente si aggiungono le varie foto toccando la parte del layout in cui vogliamo inserirle e selezionandole dalla Galleria o da altra posizione

aggiunta-testo-effetti






Tenendo premuto il dito su una foto possiamo eliminarla, sostituirla o modificarla dal menù contestuale che si apre. In Stile si possono impostare gli arrotondamenti e aggiungere cornici mentre ci sono due opzioni di Testo. Nella prima si inserisce il testo propriamente detto che può essere ridimensionato e spostato agendo sulla icona a forma di C bianca su sfondo celeste. Nella seconda opzione di Testo vengono invece aggiunti adesivi e oggetti per modificare le foto come occhiali, parrucche, baffi

aggiungere-testo-adesivi-immagini

Quando abbiamo finito si va in alto a destra sulla icona della condivisione per salvare il collage di foto, per postarlo su social quali Facebook, Twitter o Instagram o per inviarlo su WhatsApp.

Creatore di Collage Foto nonostante il nome pessimo è un'altra ottima applicazione per la creazione di collage con cellulari Android. Questa app può contare su più di 100 layout predefiniti, più di 100 adesivi, più di 55 font, Sfondi, Strumenti di Ritaglio, Filtri, Editor delle foto e facilità di condivisione 

creatore-di-collage-di-foto

Maggiori informazioni su Creatore di collage di foto si possono trovare in questo post. Ecco un elenco di applicazione per Android che permettono di creare Collage di Foto:
Queste sono solo una parte delle app per creare collage presenti su Google Play. Mi sono limitato a elencare quelle che hanno una valutazione superiore a 4 stelle che comunque non ho esaurito.


2 commenti :

  1. ciao caro. attualmente ho solo due app nel mio vecchio android, layout di instagram e pic collage. ^-^ sono davvero ottime e mi piacciono molto. ma la mia domanda è; visto che son 4 anni che non utilizzo più l'iPhone, una di queste app van bene anche per iOs? ^_^ grazie per la risposta. =) buona domenica, sei sempre educato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Queste app sono per Android. Per iPhone prova questa
      https://itunes.apple.com/it/app/photo-collage-editor-+/id531357950?mt=8
      o quest'altra
      https://itunes.apple.com/it/app/instant-pic-frames-photo-editor/id536422900?mt=8
      o la universale
      https://itunes.apple.com/us/app/picsart-photo-studio-picture/id587366035?mt=8
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy