Pubblicato il 14/09/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare video e GIF da Facebook con Android.

Come scaricare o condividere video e GIF di Facebook con l'app Android My Video Downloader per Facebook installabile da Google Play.
Fermo restando che la proprietà di video e animazioni in formato GIF rimane di chi ha condiviso il contenuto su Facebook e che chi la scarica la può usare solo per fini personali senza ulteriori condivisioni, ci sono diversi metodi per il download di filmati e immagini animate in GIF che siano state pubblicate da Amici o che siano pubbliche.

Si possono scaricare e condividere i contenuti animati dal Diario, di Gruppi o Pagine a cui siamo iscritti con alcune applicazioni Android che sono regolarmente presenti su Google Play.

Qualche video interessante e qualche GIF divertente li abbiamo incontrati tutti durante la navigazione del News Feed di Facebook dal cellulare Android. Vedremo come fare per scaricare video o animazioni o come condividerli senza condividere tutto il post.


Occorrerà aprire l'applicazione, accedere con il nostro account Facebook, trovare il video o la GIF da scaricare per poi procedere al suo download.

My Video Downloader per Facebook è l'applicazione giusta per riprodurre e scaricare video in HD da Facebook tramite un cellulare Android. Dopo aver installato l'applicazione si va deve autorizzare l'accesso alle foto e ai contenuti multimediali. Bisogna quindi procedere al Login con le credenziali di Facebook

video-downloader-facebook

Con tale applicazione si visualizzerà lo stesso News Feed che si vede su Facebook. Se con l'applicazione ufficiale di Facebook abbiamo appena guardato un video si va sul menù in alto a sinistra per aprire Explorer.





In questo modo potremo per esempio andare su Video guardati per scorrere gli ultimi video che abbiamo visualizzato su Facebook. Alternativamente possiamo toccare anche su I miei video, Notizie, Altri video e Preferiti mentre i video scaricati saranno visualizzati toccando su Downloads

scaricare-video-facebook

Quando si vuole scaricare o condividere un video su un'altra applicazione tipo WhatsApp si tocca sulla freccetta visualizzata accanto al video quindi si sceglie Riproduci, Scarica, Condividi, Salva o Copia Link.

video-astro

Si potrà scegliere se scaricare il video in qualità standard o in alta definizione. Il video verrà posizionato nella cartella Facebook come sottocartella di Movies. Potremo accedere a tale video con l'app Astro File Manager oppure aprire, riprodurre o condividere il video da My Video Downloader toccando su Downloads nel Menù.

condividere-video-facebook

In tale cartella ci verranno mostrati i video scaricati che potremo condividere con una delle altre app presenti nel telefonino. Su My Video Downloader è presente un piccolo banner in basso. Si può rimuovere tale pubblicità andando sul menù dei tre puntini verticali visibili in alto a destra.






In tale menù si sceglie Rimuovi pubblicità per poi acquistare le versione senza banner al costo di 0,99€. Ricordo che le animazioni in GIF vengono considerate più o meno come dei video. Se visualizzate nel vostro Diario di Facebook una GIF che vi piace potete toccare sul menù per poi scegliere Salva video. Le GIF salvate saranno visibili toccando nel menù su I miei video -> Video Salvati e potranno essere scaricate seguendo la procedura già illustrata.

Anche le GIF scaricate potranno essere riprodotte o condivise dalla app andando su Downloads oppure gestite dal File Manager Astro con cui anche trasferirle in un computer. Le immagini animate in formato GIF verranno posizionate nella stessa cartella Movies -> Facebook già vista per i video.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy