Pubblicato il 09/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come impostare il Dark Mode ovvero la Modalità Scuro nell'applicazione Film e TV di Windows 10.

Come attivare il Dark Mode nella applicazione Film & TV di Windows 10 per visualizzare i video con sfondo scuro.
In un precedente post abbiamo visto come su Youtube si possa passare alla visualizzazione in Dark Mode che è importante quando si visualizzi un video piuttosto lungo di sera o di notte.

Su Windows 10 c'è una eccellente applicazione denominata Film e TV che in sostanza è un player video e che serve per riprodurre i video presenti nell'hard disc del PC o i film acquistati online tramite lo Windows Store.

Abbiamo già visto come Film e TV possa riprodurre i video a 360° ed è uno delle pochi video player che riesce a farlo insieme a VLC però solo con opportuno plugin.






Film e TV è installata di default nei sistemi operativi Windows 10. Se per qualche ragione non fosse presente la si può sempre installare gratis dalla sua pagina sullo Windows Store. In questo post mostrerò il semplice procedimento per attivare la visualizzazione in Dark Mode su Film e TV

dark-mode-video






Per aprire la app si clicca sul bottone Start quindi si inizia a digitare Film e TV. Verranno visualizzati i risultati di ricerca in cui cliccare appunto su Film e TV sotto alla cui icona viene mostrato il messaggio App di Windows Store attendibile. L'app che verrà aperta ha tre schede sulla sinistra Esplora, Acquistato, Personali in cui sfogliare i video presenti nello Store, quelli già acquistati e quelli personali che sono selezionabili nella cartella Video oppure anche in altre che potranno essere aggiunte alla applicazione. Possono essere selezionati anche filmati da supporti esterni come chiavette USB o DVD inseriti in un masterizzatore.

film-e-tv-impostazioni

Per modificare la modalità di visualizzazione dei video si clicca sul menù a forma di tre puntini posto in alto a destra quindi si va su Impostazioni. Nella finestra che si apre si possono modificare diverse cose:
  1. Qualità del download - HD, SD o Chiedi sempre
  2. Percorso di download - per selezionare la cartella di download dei video
  3. Dispositivi di download - computer, tablet e smartphone usati per scaricare video dallo Store
  4. I tuoi video - per rispristinare i video acquistati
  5. Riproduzione - per l'opzione di attivare sempre i video a schermo intero
modalità-video

Ancora più in basso c'è l'opzione Modalità in cui scegliere tra Chiaro, Scuro e Utilizza impostazione di sistema. Di default è presente la flag su Chiaro o su Utilizza impostazione di sistema. Per una visualizzazione in Dark Mode occorre mettere la spunta su Scuro. Tale visualizzazione non sarà immediatamente applicata ma sarà attivata solo al prossimo avvio della applicazione Film e TV.
dark-mode-film-e-tv
La modalità a Schermo Scuro è in linea di massima preferibile per non affaticare troppo gli occhi quando la visualizzazione di un video sia particolarmente lunga.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy