Pubblicato il 07/08/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare le estensioni di Google Drive per Android.

Come installare i componenti aggiuntivi di Google Drive per Android sotto forma di applicazioni standalone da Google Play.
Google Drive è il servizio cloud di Google che offre gratuitamente 15GB di spazio agli utenti che possono essere aumentati se si sceglie un piano a pagamento. Oltre a essere usato come hosting online Google Drive è anche una ottima alternativa alla suite Office della Microsoft per creare online Documenti, Fogli di Lavoro, Presentazioni e Disegni.

Gli utenti desktop di Google Drive sono già abituati a usare dei componenti aggiuntivi per migliorare la produttività nella creazione di file con questi strumenti.  Con l'ultimo aggiornamento alcuni di questi addon sono diventati disponibili anche nella app di Google Drive per Android. Si tratta di applicazioni standalone che possono funzionare anche senza bisogna della applicazione madre Google Drive per Android.

Per la installazione di queste applicazioni si accede a Google Drive per Android quindi si apre un documento per la modifica oppure si va in basso sul più per crearne uno nuovo. Si va in alto 

componenti-aggiuntivi-google-docs
sul menù per poi scegliere Componenti aggiuntivi. Si clicca poi su Installa componenti aggiuntivi per selezionare uno di quelli disponibili nella pagina che si apre. Si tratta di
  1. Google Classroom disponibile però solo studenti e insegnanti con account Google Education per organizzare le classi di studio e per risparmiare tempo
  2. DocuSign per apporre una firma elettronica sui documenti e accogliere le firme di altri utenti. DocuSign è anche una piattaforma per la gestione di transazioni digitali in 188 paesi.
  3. Scanbot Scansionatore è una grande app per la scansione da mobile. Crea scansioni in PDF di grande qualità per inviarle oltre che a Google Drive anche a Dropbox, OneDrive, ecc
  4. EasyBib Citation Generator per creare citazioni
  5. PandaDoc Sign Any Doc Online per inviare, tracciare e firmare documenti al volo.
  6. Zoho CRM per una completa gestione della nostra linea di vendita
  7. ProseperWorks CRM è un'altra app per la gestione dei clienti
  8. AppSheet è una applicazione molto completa per aumentare la produttività. 
  9. Insegnante Aide è progettata da un insegnante per gli insegnanti . Si possono gestire fino a 30 classi. Vincitrice del concorso come la migliore app per insegnanti.
Questi addon in realtà sono delle vere applicazioni e sono molto utili per chi utilizza Google Drive per Android con smartphone e/o tablet per creare o per modificare documenti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy