Pubblicato il 06/08/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come attivare le notifiche di WhatsApp Web su Chrome, Firefox, Safari, Opera e Edge.

Come attivare le notifiche desktop di WhatsApp Web con i browser Chrome, Firefox, Edge, Opera e Safari.
Sarete sicuramente a conoscenza che l'applicazione WhatsApp è disponibile non solo per cellulari e tablet ma anche per computer con la versione WhatsApp Web che comunque è utilizzabile solo tramite connessione via Wi-Fi con l'applicazione del cellulare. Per connetterci a WhatsApp Web occorre aprire WhatsApp da cellulare o tablet e andare su menù in alto a destra per poi selezionare Whatsapp Web. Si tocca il + posta in alto a destra che aprirà la camera per scansionare il codice QR presente nella pagina del browser.  La connessione sarà immediata e potrà essere mantenuta anche per diversi giorni senza bisogno di nuove scansioni di codici.

Abbiamo visto come sia possibile personalizzare le notifiche di WhatsApp per quello che riguarda tono, colore del Led, notifiche a comparsa e vibrazione in modo da avere subito la informazione di chi ha interagito con una chat o di chi ci ha chiamato con quel servizio. Quando si lavora davanti al computer e non siamo sicuri di chi ci contatta con WhatsApp possiamo attivare le notifiche di WhatsApp Web per visualizzarle direttamente nel browser.

Questa funzionalità è disponibile per tutti i browser, le notifiche si visualizzeranno nel desktop, e sostanzialmente si utilizza lo stesso procedimento che comunque vedremo in dettaglio. Per attivare le notifiche desktop si clicca sul messaggio "Ricevi notifiche di nuovi messaggi" che è in una barra blu e si visualizza sopra all'elenco delle chat. Se il messaggio non fosse visibile

notifiche-whatsapp 

si clicca sul menù a forma di tre puntini nella parte alta della pagina. Nel menù che si apre si sceglie Impostazioni quindi si va su Notifiche. Ci sono tre tipologie di notifica: Suoni, Avvisi desktop e Mostra Anteprima. Possiamo mettere la flag a tutti e tre oppure solo a uno o due di essi. In basso c'è anche l'opzione per disattivare avvisi e suoni per 1 ora, 1 giorno e 1 settimana. Se per una qualche ragione le notifiche non funzionassero per il browser che state utilizzando potete consultare le istruzioni specifiche di WhatsApp per Chrome, Firefox, Opera, Safari e Edge.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy