Pubblicato il 20/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare sottotitoli dal web o con programmi gratuiti.

Come scaricare sottotitoli di film e serie TV da portali web oppure utilizzando dei software che loi cercano in risorse internazionali.
I file video di film o di serie televisive possono essere integrati con i sottotitoli che sono organizzati in file solitamente in formato .srt (ci sono però anche file di sottotitoli in .sbv, .sub, .mpsub, .lrc e .cap). La presenza di sottotitoli è particolarmente importante quando non si conosca la lingua del video o la si conosca non abbastanza bene.

Molti player supportano la riproduzione di filmati con sottotitoli ricordo tra gli altri VLC Media Player e Kodi. Anche su Youtube si possono aggiungere i sottotitoli a un nostro video manualmente oppure caricando un apposito file.

I sottotitoli possono essere cercati in appositi siti oppure essere scaricati mediante software disponibili per Windows 10. I sottotitoli di film e serie TV sono spesso realizzati da volontari in forma gratuita. Chi volesse cercare sottotitoli in italiano può consultare i seguenti siti.

Itasa Italian Subs permette di scaricare sottotitoli di tutte le serie TV americane più famose, dei film appena usciti che non siano stati ancora doppiati, delle "anime" giapponesi e di serie di documentari.

itasa-sottotitoli

Per poter scaricare i sottotitoli da Itasa occorre registrarsi gratuitamente al sito. I contenuti sono organizzati in categorie, per ordine alfabetico e individuabili anche con un menù.

SubsFactory è un altro sito simile a Itasa in cui scaricare i file dei sottotitoli delle serie e dei film.

subsfactory-sottotitoli

Contrariamente a Itasa però su SubsFactory non è richiesta alcuna registrazione. I file vengono scaricati in formato ZIP e possono essere integrati nei file dei video.

SOFTWARE PER SCARICARE SOTTOTITOLI


Oltre ai portali Itasa e SubsFactory si possono scaricare sottotitoli anche utilizzando dei software.
Subit è un software gratuito per scaricare i sottotitoli che supporta anche Windows 10. 

subit-sottotitoli 
Con Subit possono essere trovati sottotitoli praticamente in tutte le lingue. Il software recupera i sottotitoli da sei risorse internazionali quali opensubtitles.org, subscene.com, subtitle.co.il, subscenter.org, torec.net, e addic7ed.com. Il software ha un'interfaccia molto semplice. È possibile inserire il nome di un film o cercare i sottotitoli con altre query di ricerca. Quando vengono trovati i sottotitoli, è necessario selezionare la lingua del sottotitolo, sarà quindi possibile scaricare i sottotitoli in formato .srt. È inoltre possibile integrare Subit con il menu contestuale del mouse.

SubSeek è un altro software per scaricare i sottotitoli in modo più semplice. Viene aggiunta una opzione al menù contestuale del mouse quando si clicca con il destro del cursore su un file video

subseek-sottotitoli 

TSubtitle Downloader è l'ultimo software che presento per scaricare i sottotitoli. Con questo software possono essere scaricati sottotitoli in lingue diverse ma solo una per volta.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy