Pubblicato il 20/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Account Twitter verificato: come inviare il modulo di richiesta.

Come inviare il modulo per ottenere lo status di utente verificato su Twitter e avere il baffo celeste come quello delle celebrità e dei personaggi pubblici.
Twitter ha annunciato con un post nel suo blog di aver creato una applicazione online per la verifica degli account.  Già da tempo Twitter aggiunge un badge a forma di baffo bianco su sfondo celeste accanto ai nomi degli account verificati. Questo badge è importante soprattutto per i personaggi pubblici che spesso hanno a che fare con dei fake. Twitter ha ora deciso che gli account verificati saranno estesi anche ad altri che ne facciano richiesta e che soddisfino determinate caratteristiche.

Per poter verificare un account bisognerà preventivamente soddisfare queste richieste:

  1. Un numero di telefono verificato
  2. Un indirizzo email confermato
  3. Una biografia
  4. Una foto del Profilo
  5. Una data di compleanno (se si tratta di persona fisica)
  6. Un sito web collegato
  7. I tweet impostati come pubblici nelle impostazioni della Privacy.

Per avere più chance di essere accettati tra gli account verificati gli utenti dovranno cercare di soddisfare il più possibile anche le seguenti richieste aggiuntive:
  1. Per gli account che rappresentano una persona Twitter vorrà capire quale influenza ha nel suo campo. Per gli account aziendali sarà invece importante specificare quale sia la sua mission.
  2. L'URL di riferimento a sostegno della richiesta dovrà dimostrare il valore e la rilevanza del proprietario dell'account nel suo campo di interesse.
  3. Potrebbe essere necessaria la scansione di un documento di identità per dimostrare appunto l'identità
La richiesta dovrà essere inviata a Twitter via modulo e la risposta arriverà per email. In caso di rifiuto si può inviare una nuova richiesta dopo che siano passati almeno 30 giorni.

Si accede alla pagina Verification Welcome e si clicca su Continue. Se siamo loggati su Twitter visualizzeremo il nostro username per poi andare su Next

twitter-account-verificato

Nei campi successivi si inseriscono almeno due indirizzi che possono confermare le ragioni per cui richiediamo un account verificato. Si dovrà compilare anche un campo per illustrare tale ragioni per un massimo di 500 caratteri. Si va ancora su Next.

richiesta-verifica-account-twitter

Nella schermata successiva ci verrà mostrato il riepilogo per poi andare su Submit.

invio-modulo-verifica-account
Se la domanda verrà accettata anche il nostro account potrà avere il baffo celeste come quelli delle celebrità e dei personaggi pubblici. Se la domanda non fosse completa Twitter potrebbe chiedere delle integrazioni. In ogni caso la domanda potrà essere reiterata dopo trenta giorni.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy