Pubblicato il 29/06/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare i plugin gratis Flaticon, Random User e Nik Collection in Photoshop.

Come installare i plugin di Photoshop nei formati .zxp, 8bf, 8bi, e come usare Flaticon, Random User e Nik Collection.
Photoshop è il programma di grafica a pagamento più utilizzato. Oltre che sulle moltissime funzionalità può contare anche su numerosissimi plugin per aggiungere ulteriori strumenti. Alcuni di questi plugin sono frutto di iniziative open source e quindi sono gratuiti mentre altri sono a pagamento.

In questo articolo vedremo come installare in generale un plugin di Photoshop e nello specifico come installare Flaticon e Random User che aggiungono due interessanti funzionalità. Il plugin che non deve assolutamente mancare nel vostro Photoshop e/o Photoshop 12 Elementi è Nik Collection di Google che è diventato gratuito da un paio di anni.

I plugin per Photoshop possono essere scaricati nei formati ZIP, ZXP o 8BF, 8BI. Nel caso del formato di archivio ZIP si deve procedere alla scompattazione con 7Zip o analogo software. I file con estensione .ZXP sono autoinstallanti nel senso che basta farci sopra un doppio click. Per i file in formato .8BF o .8BI si apre Esplora File quindi si va su Programmi -> Adobe e si sceglie la versione di Adobe Photoshop su cui operare quindi la cartella Plug-ins  poi incollarvi  il file.
 Installare-plugin-photoshop

Se il file del plugin è in formato ZXP, con un doppio click su di esso, si aprirà la finestra di Adobe Extension Manager in cui vengono visualizzati i plugin installati e da cui eventualmente si possono eliminare quelli che non servono più. Il plugin Nik Collection di Google verrà invece installato come programma a parte nella cartella Programmi \ Google.

Free Adobe Plugin Flaticon - È un plugin gratuito per Photoshop che permette di aggiungere alle nostre creazioni delle icone vettoriali da scegliere tra più di 360.000. Dopo l'installazione di Flaticon dovremo creare un account o accedere con le credenziali di Facebook, Google+ o Twitter. Per visualizzare il pannello di Flaticon dovremo andare (Photoshop CS6) su Finestra -> Estensioni e mettere la spunta su Flaticon

flaticon-photoshop

Random User Plugin - Per creare account casuali di uomini, donne o di entrambi i generi. Per visualizzare il pannello del plugin si va sempre (Photoshop CS6) su Finestra -> Estensioni per poi mettere la spunta a Random User Generator. Mediante il drag & drop si può trascinare la foto nel progetto su cui stiamo lavorando così come le icone del plugin Flaticon

random-user-generator

I plugin Nik Collection di Google aggiungono a Photoshop 7 effetti: Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine. Il Pannello di Nik Collection e i vari effetti possono essere visualizzati su Filtro -> Nik Collection.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy