Pubblicato il 27/01/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come ascoltare la radio con l'iPhone i telefonini Android.

Nella ricerca di una applicazione sufficientemente valida per ascoltare le stazioni radio con il telefonino mi sono imbattuto in TuneIn Radio che è una applicazione gratuita per Android e che costa 79 centesimi nell'App Store (versione Pro) anche se c'è pure la versione free. La versione Pro per Android costa invece 70 centesimi, in ogni caso delle spese decisamente abbordabili.

Le versioni Pro sono identiche a quelle gratuite con la sola differenza che non mostrano banner pubblicitari. Ricordo che si può sempre recedere da un acquisto online nell'Android Market entro i 15 minuti successivi al checkout. La schermata iniziale di TuneIn Radio per Android è in italiano e mostra subito un menù per indirizzare l'utente

TuneIn-radio

verso quelli che sono i suoi interessi cioè Radio Locali, Musica, Notizie e Sport. Se si sceglie Parlare veniamo indirizzati verso Radio che fanno approfondimenti su argomenti quali Affari, Intrattenimento, Notizie, Sport e altro ancora. Su Per localizzazione possiamo scegliere prima il Continente e poi il Paese della Radio che ci interessa. E' utile per cittadini stranieri residenti in Italia e per italiani che si trovano momentaneamente all'estero.

Come vedete dallo screenshot precedente, nella parte alta c'è l'icona della lente per effettuare delle ricerche. Basta toccarla e digitare il nome della radio che vogliamo ascoltare. Ho fatto un test con una radio toscana che qualche volta ascolto per per sentire la radiocronaca delle partite della Fiorentina quando non sono in casa e il risultato è stato eccellente. Ottimo streaming audio con vari strumenti per migliorare l'esperienza di ascolto

                        radio-blu-toscana                            tunein-radio[5]

Le radio che amiamo di più ascoltare possiamo inserirle nella lista dei Preferiti. C'è pure la modalità Auto per quando siamo in macchina e sono disponibili una infinità di Podcast da tutto il mondo. Una applicazione assolutamente da scaricare. Per cessare la riproduzione di una radio bisogna ricordarsi di toccare il menù in basso a destra, di scegliere Uscita e di confermare la volontà con OK.



6 commenti :

  1. Quotone. La uso da anni su iPhone e la straconsiglio. Bravo Parsi. :)

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Salve ho letto questo articolo ti volevo chiedere se potevi inserire il mio sito web che permette di ascoltare le principali radio italiane sia da italia che dall'estero, da pc, tablet, cellulari il tutto testato e funzionante.

    Nome link:radio online
    link: http://ascoltaradio.net/

    Inserimento altre radio nei prossimi giorni ma il sito è validissimo

    ciao

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Lo hai già segnalato tu. Il post è una recensione di un'altra applicazione
      @#

      Elimina
    2. Lo hai già segnalato tu. Il post è una recensione di un'altra applicazione
      @#

      Elimina
    3. Ernesto Tirinnanzi potresti farmi una recensione anche per il mio sito.
      é ottimo per ascoltare radio sia da pc, cellulari e tablet senza scaricare nulla.

      fammi sapere
      ciao

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy