Pubblicato il 15/04/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come personalizzare il tema e lo sfondo di GMail.

Gmail è uno dei client più diffusi per la posta elettronica anche perché consente di gestire numerosi account da una stessa pagina. Da poche ore è possibile personalizzare il tema della finestra del browser quando si accede al nostro account principale. Si va in alto a destra su Impostazioni > Temi

gmail tema personale

Oltre ai numerosi template già presenti, in basso a destra, c'è l'opzione Crea il tuo Tema. Se ci clicchiamo sopra possiamo configurare l'aspetto della schermata. Cliccando su una qualsiasi zona si aprono tre tavolozze di colori che permettono di configurare la colorazione dello sfondo, del testo e del link. Questo può essere fatto indipendentemente da una sezione all'altra

configurare tema gmail immagine sfondo 

In ciascuna zona possiamo anche caricare una nostra immagine per inserirla come sfondo del nostro account. Andando su Seleziona possiamo sceglierla da Picasa o dall'hard-disk. Si clicca su Salva per rendere operative le modifiche. E' evidente che per l'immagine di sfondo dovrà essere scelto un formato sufficientemente grande altrimenti l'immagine verranno ripetute una accanto all'altra.

Si potrà poi sempre andare su Svuota per togliere la foto e su Reimposta per modificare il tema nuovamente. Ulteriori informazioni possono essere ottenute dalla comunicazione dell'Official GMail Blog.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy