Pubblicato il 30/03/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

SwiffOut per visualizzare a tutto schermo i browser game in flash e salvarne il link sul PC.

La velocità delle connessioni a internet tende a aumentare anche se lentamente, specie in alcune zone d'Italia, mentre l'offerta di browser game gratuiti si fa sempre più interessante. Questo ha fatto preconizzare a qualcuno la scomparsa delle classiche consolle entro pochi decenni se non pochi anni. Si giocherà esclusivamente online anche con i multiplayer, hanno sentenziato questi soloni del futurismo. Non se se sarà proprio così, però ci sono già delle soluzioni interessanti da utilizzare per rendere i giochi online una esperienza davvero coinvolgente.

SwiffOut è una estensione per Internet Explorer, Firefox e Chrome che permette di giocare a tutto schermo i game aperti con il browser. Dopo l'installazione (Internet Explorer, Firefox, Chrome) comparirà nella barra del browser l'icona di SwiffOut

swiffout estensione

Quando siamo in una pagina in cui è presente la finestra di gioco, se si clicca sopra all'icona di SwiffOut, si potrà giocare a tutto schermo con tutta un'altra soddisfazione. L'estensione farà in modo da annullare i guasti dello sgranamento dei pixel e  dell'effetto lad. Per uscire dalla visione a tutto schermo, basterà cliccare su Esc (negli OS Windows). Il passaggio da una configurazione all'altra sarà rapidissimo. Mentre si sta giocando a full screen, sarà anche possibile salvare il collegamento in una cartella per iniziare a giocare senza neppure dover aprire un browser. Questa estensione funziona con quasi tutti i siti che offrono browser game. Uno di questi è SwiffOut Games che è direttamente collegato all'addon

swiffout shortcut

Per salvare il link si clicca semplicemente sul destro del mouse e si sceglie Save a shortcut. Dopo aver selezionato la cartella, si dà un nome al collegamento. Quando ci si farà sopra un doppio click, si aprirà automaticamente il gioco a tutto schermo. Una cosa veramente utilissima per gli appassionati che potranno organizzare in cartelle i loro giochi preferiti e accedervi in un attimo. Una cosa veramente eccezionale, da provare  Sorriso.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy