Pubblicato il 15/07/10 - aggiornato il  | 1 commento :

Google sta testando l'accesso mediante account diversi con lo stesso browser.

Se avete più indirizzi GMail e li volete aprire contemporaneamente al momento è possibile farlo solo aprendo due o più browser diversi. Per esempio con Chrome si accede con un account e con Firefox con un altro. Questa limitazione può anche essere eliminata impostando un account come principale e facendo scaricare la posta di tutti gli altri; è anche possibile inserire tutti gli account che si possiede per mandare messaggi da caselle email diversificate. Si può anche accedere in Incognito attraverso Google Chrome per ottenere un effetto analogo.

Questo se è possibile farlo in GMail non si può ancora fare in Calendar, Google Reader, Google Sites, Google Docs e Google Code. E' notizia di poco fa, riportata da Google Operating System, che in quel di Mountain View si  sta testando il cosiddetto multilogin per poter accedere ai servizi sopraelencati con account multipli

multilogin-google

Quando la feature sarà disponibile per tutti potremo settare le nostre preferenze di accesso. In sostanza per quanto riguarda GMail, sarà possibile aprire più schede dello stesso browser e leggere i messaggi dei diversi account. In Google Sites potremo gestire le nostre pagine e i nostri siti web connessi a indirizzi diversi. Non si esclude che, quando la funzionalità sarà disponibile per tutti, probabilmente i servizi cui si potrà accedere con il multilogin saranno di più di questi sei usati come test.



1 commento :

  1. Bellissima notizia!
    Speriamo che la novità verrà resa presto disponibile a tutti!

    Saluti,
    G.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy