Pubblicato il 05/05/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Su Adsense sono comparsi gli annunci pubblicitari con l'audio.

Ho sottoscritto i feed di tutti i siti ufficiali di Adsense sia in lingua inglese che in italiano e non mi pare di aver trovato delle informazioni inerenti a banner pubblicitari illustrati che avessero anche l'audio.

Qualche minuto fa ho aperto il mio blog è ho sentito una musichetta di sottofondo con una voce che diceva più o meno "1244 isole, troppi numeri per una pubblicità sola, … Croazia il mediterraneo come era una volta". Ho subito pensato ad un attacco di hacker o a un virus e invece la risposta ce l'avevo sotto gli occhi!

 banner-audio

Era il banner che era apparso negli annunci Adsense ad avere l'audio. Dura circa un minuto e si può ascoltare nuovamente ricaricando la pagina.

Per quanto mi riguarda è la prima volta che mi trovo di fronte ad un annuncio siffatto. Mi stupisce che non ci avessero ancora pensato. Non è molto invasivo e credo che sia una buona idea per gli inserzionisti e i publisher. Qualcun'altro di voi ha notato questa novità nel suo sito? Oppure non è una novità e non me ne ero mai accorto?

Si pone però il seguente problema. In ogni pagina è possibile visualizzare fino a tre annunci. Se tutti e tre avessero l'audio lo sai che casino: chi apre la pagina non ci capirebbe nulla con tre audio che vanno in contemporanea. E' evidente quindi che devono aver trovato un metodo per fare in modo che solo sia presente solo un banner parlante per pagina. Sarei curioso di sapere quanto costano in più agli inserzionisti e se hanno un rendimento maggiore per i publisher.



2 commenti :

  1. Lo trovo estremamente fastidioso!!! Io che non ho mai retto i siti con la musica di sottofondo ora mi trovo questa voce fuori campo che turba la mia "quieta" navigazione...e se disgraziatamente sto sentendo un po' di musica come sottofondo mi si somma!!!
    In più non e' possibile disabilitare il volume della pubblicità...
    La trovo veramemte invasiva...
    Ma l'articolo e' interessante come sempre ;-)
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  2. Anche a me non piace la musica di sottofondo nei blog ^_^

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy