Pubblicato il 04/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Free FLV Converter per convertire i file FLV in tutti i formati audio e video.

Nel post precedente ho parlato di Free Youtube Downloader come di un'alternativa per scaricare file video da Youtube e tutti gli altri siti basati nel formato FLV. Il passaggio ulteriore è quello per elaborare questi video a seconda dell'uso che se ne vuole fare.

Free FLV Converter è un software gratuito della stessa casa giapponese Leawo e permette di convertire i video FLV in formati da utilizzare in dispositivi come l'iPhone, l'iPod, la PSP, la PS3, la Wii, la Xbox, ecc. Il programma funziona con tutte le più recenti versioni di Windows

free-flv-converter-1

Si clicca su Add per selezionare il file da convertire, quindi su Edit per gestire la coda di conversione; in Profile si sceglie il formato di uscita

free-flv-converter-2

Come potete vedere dallo screenshot, è possibile selezionare praticamente tutti i formati per tutte le device in commercio. In Common Video si possono scegliere i formati video più comuni e in Common Audio i formati audio più usati. Questo programma può quindi anche essere utilizzato per estrarre la musica dai videoclip dei siti like-Youtube (vedi altri metodi per scaricare musica MP3 da Youtube). Per la conversione vera e propria si clicca sull'icona verde a forma di freccia in basso a destra.

Principali formati di entrata supportati: FLV, AVI, WMV, VOB, MOV, MP4, MPEG, MPG, TS, RMVB, MKV, MP3, AAC, M4A, WMA, WAV, AC3, MP2, ecc.

Formati video di uscita: AVI, WMV, MP4, MPG, VOB, MOV, DV, VOB, TS, WAV, FLV, RMVB, DAT, MKV

Formati audio di uscita: MP3, AAC, M4A, WMA, WAV, AC3, MP2, AIFF, AMR, OGG, RA, Au, MKA

Durante l'installazione vi verrà chiesto di installare anche Free Youtube Downloader e il K-Lite Codec Pack. Se non interessa togliere i segni di spunta.

Un'ulteriore opzione molto interessante è quella di poter riunificare tutti i file che si sono caricati in uno soltanto. E' sufficiente mettere il segno di spunta a Merge into one file. I file di uscita saranno depositati nella cartella scelta cliccando sull'icona che si trova sotto al timer del video.

Il programma è testato come sicuro e pulito al 100% ed ha anche l'interfaccia in italiano. Una validissima alternativa a Format Factory quando si conoscono più i dispositivi in cui far girare i video più che i loro formati. Ne esiste anche una versione Pro con cui si può selezionare anche la qualità dei video in uscita. Con la versione gratuita i video saranno sempre di qualità media.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy