Pubblicato il 05/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

SWFme.com per aprire e caricare online i file video SWF.

Il formato SWF è quello tipico dei file flash ed è comunemente usato per banner pubblicitari, animazioni, giochi e elementi grafici particolarmente sofisticati. Non è che ci siano molti software in grado di aprire questi file. Personalmente uso Total Video Player ma se non si hanno programmi nel PC in grado di visualizzare questi video ci sono delle risorse in rete.

SWFme.com è appunto un servizio online che permette di aprire i file SWF e di caricarli in rete. Non c'è bisogno di nessuna registrazione, è sufficiente andare su Scegli File e selezionare quello di cui si vuole fare l'upload 

swf-me

quindi si clicca su Upload SWF. La durata del processo sarà in funzione delle dimensioni del file e della velocità di connessione. In basso a sinistra sarà mostrata la percentuale di upload già effettuata

SWFME-2

Alla fine del processo sarà mostrato l'URL in cui vedere il video appena caricato.

Un servizio simile è Mega SWF. In entrambi questi servizi però non è possibile però ottenere l'hotlink per postare il video nel blog. Si può invece farlo usando Imageshack (caricandolo come fosse una immagine) e Google Sites.

Se volete inserire un filmato SWF nel vostro blog, uno di quelli che si riproducono all'infinito tanto per capirci, potete seguire le indicazioni del post "Come inserire dei filmati SWF in un articolo".



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy