Pubblicato il 02/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

FastestChrome è un'estensione per velocizzare e rendere più efficace Chrome.

Continuo a proporre quelle che ritengo gli addon più utili della Galleria delle estensioni di Chrome per far diventare questo browser sempre più vicino a Firefox in quanto a personalizzazioni visto che più veloce lo è di già.

FastestChrome è un'estensione decisamente utile che permette di avere un'esperienza diversa e più interattiva con la navigazione. Dopo l'installazione è bene andare su Strumenti > Estensioni > FastestChrome > Opzioni per la configurazione

fastestchrome-1

Una delle particolarità di questo componente aggiuntivo è quella di effettuare automaticamente il caricamento delle pagine successive nei risultati delle ricerche il che velocizza la navigazione. Altre funzioni sono quelle di aggiungere gli articoli correlati in Wikipedia e i risultati in altri motori di ricerca. Forse l'opzione più interessante è quella di far diventare attivi i link e gli indirizzi email presenti nelle pagine web. Con questa estensione infatti se si clicca su un indirizzo veniamo indirizzati in quella pagina anche se non è stato inserito il collegamento. Ugualmente se si clicca su un account email viene automaticamente aperto il programma predefinito per la posta elettronica

      fastestchrome-1     fastestchrome-2

 

Per la configurazione della estensione si mettono i segni di spunta a tutte le opzioni che vogliamo inserire nella nostra navigazione. La configurazione ottimale dipende esclusivamente dal modo di approccio al web di ciascuno di noi e dai servizi che siamo soliti usare. Ricordo che le estensioni sono facilmente installabili in Chrome 4 senza bisogno di riavviare il browser e che ciascuna di esse può essere successivamente disabilitata o disinstallata.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy