Pubblicato il 10/02/10 - aggiornato il  | 1 commento :

AVIPreview per aprire i file video prima che siano stati scaricati completamente con Emule o da altra rete P2P.

Certamente vi sarà capitato di avere dei dubbi su un video che state scaricando con Emule perché c'è la possibilità che sia il solito video sconcio a cui è stato dato un altro nome. In genere si dà un occhiata alle valutazioni (ottimo, buono, ecc) degli altri utenti e soprattutto ai loro commenti ma non si ha la sicurezza che il video sia quello giusto fino a che non si è terminato il download e si è aperto. Almeno così ci comportavamo fino a questo momento…
AVIPreview consente infatti di aprire i file video anche se sono stati solo parzialmente scaricati. Supporta tutti i formati più comuni tra cui AVI, MPG, DivX, MPEG, FLV e non ha bisogno di installazione
Dopo aver scompattato lo ZIP per esempio con ZIP Genius si clicca sull'unico file .exe presente. Nella finestra che si apre si va su File > Open e si seleziona il video solo parzialmente scaricato. Bisogna cercarlo nella cartella di destinazione dei download. Ricordo che per Emule è Incoming.
Un grosso problema di questa minuscola utility è che non viene più sviluppata, è quindi compatibile solo con Windows XP e Windows 2000.


1 commento :

  1. Grazie della segnalazione. L'ho provato ed è veramente utile.

    Merci. :)

    A presto.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy