Pubblicato il 05/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

I migliori siti per scaricare gratis musica di artisti europei.

La musica si può scaricare da internet in modo gratuito in molti modi, attraverso emule oppure scaricandola dai videoclip di Youtube, ma il modo migliore rimane quello diretto attraverso siti che ne consentono il libero download. Presenterò una breve rassegna di alcuni siti specializzati in musica prevalentemente europea.

Tonspion è un sito tedesco che ha anche artisti americani come Madonna, Eminem, Kings of Leon ma la maggior parte sono europei come Coldplay, Radiohead, Dune, The Kooks, e Mando Diao.

tonspion

Per scaricare i pezzi non occorre conoscere il tedesco, basta cliccare sul link "FreeMP3" oppure su "Review und Download". La particolarità di questo sito è che ha dei pezzi in esclusiva.Quando vedete la scritta "MP3 Exklusive" significa che quel pezzo lo potete trovare solo su questo sito per il libero download.

New Melodies ha l'ambizioso progetto di eliminare la pirateria musicale offrendo dei download gratuiti e legali di musica in formato MP3.

new-melodies

Il sito è fruibile in inglese e in spagnolo mentre i pezzi musicali sono suddivisi in generi, secondo la provenienza geografica, secondo la data in cui sono usciti, per popolarità e per stile musicale. 

Per scaricare le canzoni da questo sito bisogna prima registrarsi e il download comincerà solo dopo un breve messaggio a favore dell'UNICEF visto che il sito sostiene questa benemerita organizzazione. Il file ZIP scaricato conterrà anche la copertina dell'album.

Jamendo offre una vasta collezione di pezzi musicali sotto la licenza Creative Commons. Ha la particolarità di essere multilingue e di supportare anche l'italiano.

jamendo

Gli artisti mettono a disposizione i loro lavori e c'è la libertà di scaricare e condividere la musica senza limitazioni.

L'archivio contiene al momento ben 10.000 canzoni e se andate su Musica > Creative Commons potete sfogliare tutti i brani presenti che avranno la bandierina del Paese di appartenenza dell'artista e due icone, una per ascoltare il pezzo e l'altra per scaricarlo.

jamendo

Se andate sull'icona per scaricare apparirà una finestra in cui potete fare una donazione, essere informati sulle novità dell'artista inserendo la email, avere i link per scaricare l'album tramite rete torrent, acquistare regolarmente l'album oppure scaricarlo semplicemente in modo gratuito e illimitato.

Fonte | Makeuseof -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy