Pubblicato il 18/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come convertire un file MIDI in MP3 con Free MIDI Converter.

Coloro che non conoscessero i file MIDI possono consultare la voce MIDI su Wikipedia, ricordo solo che si tratta dell'acronimo di Musical Instrument Digital Interface e che è un protocollo nato negli anni ottanta. Benché i principali player riescano a riprodurre file di questo tipo, in genere con un'estensione .mid, può essere necessaria la loro conversione nel più pratico MP3.

Format Factory che è il miglior programma di conversione audio-video non riesce però a convertirlo e questo vale anche per molti convertitori online come Zamzar o MediaConvert.

Per fortuna esiste un tool specifico online che si chiama Free Midi Converter.

midi

 I tipi di file in entrata supportati sono MIDI, .mid, .kar.rmi mentre quelli in uscita sono gli MP3, WAV e gli WMA. La dimensione massima supportata è di 15kB, può sembrare poco ma i file MIDI per loro natura sono molto piccoli.

Su Scegli file si seleziona il file audio da convertire quindi si clicca su Convert. Il file così ottenuto può essere scaricato cliccando su Download converted MIDI file oppure può essere incorporato in un blog copiando il codice che viene visualizzato nella textarea sottostante

midi-conversione

Nel caso si scegliesse la prima ipotesi viene aperta una nuova scheda del browser con l'hotlink dellMP3 convertito. Per scaricarlo effettivamente nel computer dobbiamo usare Download Helper, Orbit o un tool analogo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy