Pubblicato il 18/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

E' da adesso possibile tradurre automaticamente con un click tutte le pagine web create con Google Sites.

La lunga agonia di Google Page Creator è accompagnata da nuove funzioni che vengono aggiunte agli altri servizi di Google, segnatamente Google Sites. Per i pochi che non lo sapessero con Google Sites si possono creare delle singole pagine web oppure anche dei veri e propri siti con Homepage e pagine interne. E' inoltre possibile utilizzarlo anche come hosting di file (anche Javascript) come del resto succedeva per il suo predecessore.

E' stato comunicato poche ore fa dal Blog ufficiale di Google che è stata aggiunta una funzione per tradurre automaticamente una qualsiasi pagina presente su Google Sites con un semplice click.

Nel momento in cui con il browser si apre una pagina web di Google Sites, viene mostrato in basso a destra il pulsante Translate per tradurla automaticamente in una delle 51 lingue supportate da Google.

google-sites

Se volete provare andate nella pagina creata da una scuola coreana e cliccate su Translate. Il risultato devo dire che è anche piuttosto buono. Devo dire però che non capisco cosa abbiano aggiunto in più visto che lo si poteva fare anche prima attraverso la barra automatica di traduzione che appare nella parte alta della pagina.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy