Pubblicato il 28/12/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

ChatRoulette per videochat con persone sconosciute con o senza webcam e microfono.

In passato ho parlato di OnlyChat per scambiarsi messaggi con persone a caso di tutto il mondo. E' adesso possibile farlo non solo utilizzando del testo ma anche con microfono e webcam.
ChatRoulette è certo un servizio sconsigliato a minorenni e ci vuole un po' di spirito di avventura e voglia di fare nuove conoscenze. Dopo essere entrati si clicca su Start per iniziare la videochat al buio.
Si può anche settare il nostro hardware audio-video e si può richiedere che la persona con la quale verremo collegati abbia la webcam in funzione. Naturalmente si può anche entrare senza utilizzare camera e microfono, usando solo il modulo dei commenti come in una normale chat.
Se la persona, con il quale il sito di connette a caso, non ti piace puoi cliccare su Next per passare a un altro utente. Era in rete anche un blog di ChatRoulette ma adesso non è più disponibile. Questa videochat  ricorda un po' gli appuntamenti al buio in voga in certi ambienti
 chatroulette
Ho cliccato su Next una decina di volte ma non ho mai visto una donna nonostante ci fossero 1145 utenti online. E' opportuna una buona conoscenza della lingua inglese se si vuole realmente utilizzare.
Aggiornamento n°1: Questo sito sta avendo un vero e proprio boom soprattutto negli Stati Uniti dove milioni di persone si collegano tutte le notti. E' stata fatta anche un'analisi di Chatroulette per capire la tipologia degli utenti. Un servizio simile ancora in Beta è CamCarousel.
Aggiornamento n°2: Se volete limitare le brute sorprese potete scegliere delle videochat a sorpresa coin cui ci si collega esclusivamente mediante FB. Vai a Videochat su Facebook -
Aggiornamento n°3: Il fenomeno Chatroulette ha creato molti cloni ecco quindi che ho pensato di dedicare un post alle videochat italiane e straniere simili a Chatroulette -
Aggiornamento n°4: (04/01/2011) Dopo alcune settimane di chiusura, Chatroulette è tornata con una nuova grafica e la possibilità di spostare e aumentare le dimensioni del player video.


4 commenti :

  1. vero il fenomeno chatroulette ad aprile è ancora molto diffuso

    nel mio sito,
    videochat-freelist.site11.com

    anche io ne ho elencate molte

    anche divertente è crearsi una pagina in html con frames, ciascuno una chatroulette

    vedrete cambiare volti e situazioni molto velocemente, mostrerete così la vostra cam a molte persone
    forse ci riuscirete anche a chattare

    sul mio sito ne ho messe alcune possibilita nella sezione multichat

    e comunque ci sono anche indirizzi diretti a queste multichat senza che vi inventiate una pagina

    grazie a parsifal per l'ottima raccolta (fonte anche per la mia selezione)

    abacca

    RispondiElimina
  2. Segnalo la versione italiana della chatroulettte http://www.surfpeople.net/chat.php ciao Angel

    RispondiElimina
  3. oggi ho trovato l'applicazione facebook è questa qua (copio ind) http://apps.facebook.com/chatrouletteitalia/ ciao ci vediamo in chat!!

    RispondiElimina
  4. http://www.randomchat.eu

    ChatRoulette Europea appena aperta. Aiutateci a popolarla !

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy