Pubblicato il 28/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Rising Free Antivirus 2009 è uno dei migliori antivirus e anti-rootkit e si scarica gratis.

I software antivirus gratuiti  e a pagamento sono uno degli argomenti più trattati nei siti di informatica. Personalmente ho sempre utilizzato AVG Antivirus e mi sono trovato bene perché oltre a essere gratis si aggiorna automaticamente e non è molto pesante. Alternative interessanti ce ne sono parecchie tra le quali anche gli antivirus online che permettono una scannerizzazione di tutto il computer, di una cartella o di un singolo file senza nessuna installazione. Ci sono dei tool che permettono di analizzare file sospetti anche da 27 antivirus contemporaneamente.

Una menzione a parte merita il nuovo antivirus gratuito Microsoft Security Essentials che ha alla spalle l'indubbia potenza ma anche l'invadenza della casa di Seattle. Se avete il computer infettato da un rootkit vi consiglio Navilog1 che è preferibile rispetto al prodotto AVG Anti-rootkit.

Rising Free Antivirus 2009 è stato appena aggiornato, è gratuito ed è un prodotto cinese con interfaccia in inglese . Ne esiste anche una versione a pagamento che rispetto a quella gratuita ha un migliore supporto tecnico e una maggiore velocità di aggiornamento. Le sue caratteristiche sono che protegge da tuti i tipi di virus, trojan, worms, rootkit e altro malware. Altre funzioni

  1. Zero day protection with Rising Cloud Security - comunicazione con i virus lab per un rapido responso
  2. File Monitor - Rileva automaticamente minacce nei file attivi e ne previene la diffusione
  3. Email Monitor - Scannerizza email POP3 e SMTP
  4. Application Control - Blocca automaticamente applicazioni sospette
  5. Malicious Behavior Interceptor - Monitoraggio di possibili comportamenti malevoli dei programmi
  6. USB/CD/DVD Monitor - Blocca il malware nei driver inseriti nel computer
  7. Embedded Scan - Integrazione della protezione per l'instant messenger
  8. Web Trojan Defense - Blocca automaticamente degli script malevoli quando si sta navigando
  9. Self-Protection - Impedisce al malware di modificare l'antivirus

Se non siete soddisfatti del vostro attuale antivirus vi consiglio di provarlo perché difficilmente ne troverete uno migliore a costo zero



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy