Pubblicato il 09/10/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Dirpy per scaricare video o MP3 da Youtube in formati adatti per dispositivi mobili .

I servizi e i software che permettono di scaricare video e convertire video da Youtube sono numerosissimi. Sceglierne uno piuttosto che un altro, usare un'applicazione online invece di un software è spesso una questione di gusto personale e di preferenze soggettive.

Dirpy è un altro servizio online che offre l'opportunità di scaricare con facilità i video di Youtube ma soprattutto aggiunge a questa funzione anche quella di scaricare il solo audio MP3. Dirpy è ancora in Beta e funziona incollando l'URL del video di Youtube nell'apposito form

dirpy

quindi si clicca su Dirpy! Ricordarsi di copiare l'URL del video che sta sulla destra del Player subito sopra alla scritta "Codice da incorporare" e non copiare quello della barra degli indirizzi perché per i video nelle varie classifiche potrebbe essere diverso e non funzionare. Si apriranno una vastissima quantità di opzioni

opzioni-download

Nella parte bassa ci saranno i link per scaricare il video con la qualità desiderata cioè file .FLV di bassa qualità, .FLV di media qualità, .FLV di alta qualità e file di alta qualità .mp4.

Se si sceglie di scaricare solo l'MP3 associato al video allora c'è anche la possibilità di effettuare una transcodifica del file e aumentarne la qualità fino a 128kbps

dirpy

 

In questo caso si può anche scegliere il punto di inizio e la fine del file audio. Molto utile se si vuole realizzare una suoneria per il cellulare con un videoclip.

Su altre funzioni come scaricare video con formati adatti per cellulari o inserire nome dell'artista e titolo del brano non mi sto a soffermare troppo.

Altri servizi per scaricare video da youtube sono IcyVideo, TubeZoid, Tubeminator, Farkie e Tribler. Un altro elenco di siti in cui si può effettuare il download di video si può trovare in



2 commenti :

  1. Scrivo per ringraziarti di questa ennesima preziosa segnalazione, l'ho trovata davvero molto utile, ma essenzialmente commento per farti i complimenti: il tuo blog è davvero sensazionale, una fonte inesauribile di idee e strumenti, lo seguo tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. @Matteo Losso
    Mi fa piacere che lo apprezzi.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy