Pubblicato il 09/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come riparare i file video in formato FLV.

Il formato FLV è quello più usato per le riproduzioni video nelle pagine web. Qualche volta può capitare di trovare un file che non funziona perché corrotto. In questi casi l'opzione più semplice è quella di scaricarlo nuovamente ma non sempre questo è possibile.

Se non lo fosse si può tentare di risolvere il problema aggiungendo nuovamente i metadati del video.

FLV MetaData Injector è un programma che permette di farlo automaticamente e che può essere utilizzato in due modalità distinte. La prima è quella di utilizzare il comando online e la seconda di usare un'interfaccia. Ovviamente la seconda opzione è da preferire. Si devono comunque scaricare entrambi i file

  1. FLVMDI 2.94 -
  2. FLVMDIGUI 1.05 -

Sono tutti e due in formato ZIP che vanno scompattati e inseriti nella stessa cartella. Adesso si apre FLVMDIGUI.exe e si seleziona il file .FLV da riparare, si selezionano le varie opzioni opzioni quale la cartella di uscita e si clicca su Run FLVMDI

flv-metadata-injector

Dopo questa operazione il file corrotto dovrebbe essere nuovamente funzionante. Come mostrato dallo screenshot si può anche riparare contemporaneamente tutti i video FLV presenti in una cartella. Funziona con tutti gli OS Windows, Windows 7 compreso.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy