Pubblicato il 12/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Con il destro del mouse possiamo visualizzare le informazione sui video di Youtube e copiarne con un click il codice HTML.

I video di Youtube li possiamo vedere sostanzialmente in due diverse situazioni

  1. Direttamente nella pagina di Youtube -
  2. In un'altra pagina web in cui ne è stato incorporato il codice HTML -

In entrambi i casi possiamo utilizzare il destro del mouse per ottenere informazioni o addirittura il codice HTML da copiare.

Se clicchiamo con il destro del mouse sul Player del video, nella pagina di Youtube, si viene mostrato un menù contestuale in cui si può scegliere Show video info per avere informazioni su

     youtube      youtube_info

risoluzione, bitrate, dimensione file, ecc. Saranno visualizzate in una finestrella in alto sulla sinistra che potrà essere eliminata dopo averle ottenute.

Se invece si sta guardando un video di Youtube incorporato in un altro sito, per copiarne il codice HTML potevamo andare sull'icona sulla destra per ricavare URL e codice

     youtube        youtube-html

adesso la cosa è molto più semplice visto che si può cliccarci sopra con il destro del mouse e scegliere Copy embed html, per avere il codice automaticamente copiato negli appunti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy