Pubblicato il 12/10/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come visualizzare le mappe in tre dimensioni con Bing.

Le Mappe di Bing in passato venivano chiamate Virtual Earth e fu la risposta della Microsoft a Google Maps. Adesso viene lanciata una nuova interessante sfida che è quella della visualizzazione delle mappe in 3D.

Per attivare la funzionalità recarsi su Bing e cliccare su Mappe

bing_mappe

quindi, nella sidebar di sinistra della finestra successiva, scorrere fino a trovare il collegamento "Installa Bing Mappe 3D". Andare su Installa nella popup che si apre

mappe_3D

Sarà scaricato un file denominato Setup.exe sul quale dovremo fare doppio click per procedere all'installazione.

mappe_3D_installazione

Sarà mostrato con un cursore il procedere del caricamento dei file. In sostanza si tratta di scaricare alcuni dei luoghi più belli del mondo per poterci navigare virtualmente in tre dimensioni. Sono presenti per esempio città come  New York, Las Vegas, Tokyo e Berlino. Nell'ultima schermata ci sono le solite opzioni per impostare MSN come Homepage e Bing come motore di ricerca predefinito, per terminare si clicca su Fine.

Occorre riavviare il browser per poter usufruire della navigazione tridimensionale in questi luoghi affascinanti. Per navigare bisogna tenere premuto il tasto Ctrl e usare il mouse; esiste anche una guida il cui collegamento appare alla prima navigazione.

Nella barra di sinistra adesso sarà apparso il link Visualizzazione in 3D che permetterà di accedere ai luoghi attualmente disponibili. Tra l'altro sono presenti anche le Alpi Valdostane.  Si può anche registrare il tour virtuale andando su Registra.

E' chiaro che questo tipo di applicazione sono più apprezzate da chi ha connessioni ad internet velocissime. Ecco come appare Las Vegas

las_vegas_3D



3 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy