Pubblicato il 04/06/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

User Agent Switcher permette di cambiare browser con un click e di far credere di essere lo spider di Google per entrare in siti protetti da password.

Ho già parlato in questo articolo dell’estensione per Firefox  User Agent Switcher e di come ci consenta di accedere ai forum senza essere registrati facendo finta di essere Google Bot.

Adesso voglio completare il discorso illustrando l’installazione di molti altri browser che possono essere selezionati con un click. Si procede in questo modo

  1. Si installa User Agent Switcher
  2. Si riavvia il browser
  3. Si punta con il mouse questo collegamento
  4. Si clicca sul destro del mouse
  5. Si sceglie l’opzione Salva destinazione con nome… o analoga se non si ha un sistema operativo Windows
  6. Verrà scaricato un file di nome useragentswitcher.xml
  7. Non rinominatelo e non cambiateli formato (ha un’estensione identica ai modelli di Blogger)

Adesso andate su Strumenti > User Agent Switcher > Options > Options

user_agent_switcher

Nella finestra successiva scegliete User Agent, mettete il segno di spunta a Overwrite existing user…, quindi cliccare su Import

 image

Selezionate il file che avete appena scaricato  useragentswitcher.xml e cliccate su Apri (se avete Windows). Adesso tornate su Strumenti > User Agent Switcher e guardate quanti browser avete a disposizione

elenco_browser

 

Non entrano neppure tutti nella schermata! Per ogni browser ci sono anche le diverse versioni. Per passare da un browser ad un altro basta mettere un segno di spunta a quello desiderato. L’opzione normale è ovviamente Default.

Se scegliete Google Bot 2.1 (New Version) potete accedere in moltissime aree in cui è prevista la registrazione. Questo succede perché il sito vi crederà essere il crawler di Google.

Questa estensione può ovviamente essere utile anche per testare la visione di un sito con i diversi browser. Enjoy Smile.



3 commenti :

  1. @Francesco
    User Agent Switcher non è ancora compatibile con Firefox 3.5. Nel momento in cui fa l'aggiornamento viene il messaggio "Errore di download". Spero che gli sviluppatori risolvano al più presto il problema :)

    RispondiElimina
  2. io ho fatto tutte le opzioni al riguardo e non riesco a entrare sul sito member.friendscout24.it mi puo aiutare qualcuno mi trovi all vadim.calancea@gmail.com grazzie

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy