Pubblicato il 04/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Scaricare Opera 10 Beta e mettere il Turbo in automatico.

E’ stata rilasciata la versione Beta di Opera 10 che contiene la funzionalità Turbo che permette di aumentare la velocità di navigazione fino al 40%. Purtroppo non è possibile ancora scaricarla in italiano. Comunque se usate questo browser solo saltuariamente vi consiglio di installarla perché è veramente un fulmine e può risultare utile in certe circostanze.

La versione è la 10.00b1 e per fare il download dovete mettere il segno di spunta a English US altrimenti vi faranno scaricare la versione “9” di Opera

opera-10b1

quindi cliccare su Download Opera. Se avete una versione precedente saranno mantenute tutte le opzioni e anche i segnalibri, ripeto che l’unico problema è che non è presente la lingua italiana. L’installazione non presenta difficoltà, basta cliccare su I agree nella finestra dell’accettazione dei termini. Adesso vediamo come installare il Turbo.

La maggiore velocità dipende da una maggiore compressione delle immagini e, quando questa modalità è attivata, i server di Opera inviano le immagini e gli altri elementi grafici più compressi e quindi più rapidi nel caricamento. E’ un’opzione molto indicata a chi ha una connessione ADSL lenta o addirittura ha una connessione in dial-up. Può essere utile anche per connessioni Wi-Fi molto affollate vedi internet bar. La qualità delle immagini non ne risente più di tanto, anzi quasi per niente!

Dopo aver aperto Opera andare su Tools > Quick Preferences > Mettere il segno di spunta a Enable Opera Turbo come mostrato nello screenshot 

OPERA-TURBO

Per ritornare all’opzione normale si fa il percorso inverso e si toglie la flag. E’ anche possibile selezionare l’opzione automatica nel senso che sarà attivato il turbo quando sarà rilevata una connessione lenta e sarà disattivato quando viene rilevata una sufficientemente veloce.

In basso a sinistra del browser viene mostrata l’icona di Opera Turbo

opera-turbo-icona

se ci si passa sopra con il mouse ci vengono forniti i dati della velocità e se ci si clicca con il destro del mouse viene aperto il menù delle impostazioni, scegliete Configure Opera Turbo quindi, nella finestra che si aprirà, mettete il segno di spunta ad Automatic, infine cliccare su OK

image

Tutto fatto! Il browser vi avvertirà della velocità del network e metterà il turbo quando sarà necessario. Enjoy Smile. 

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy