Pubblicato il 13/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

OpenWith è un altro sito per aprire i file sconosciuti.

Ieri in questo articolo avevo enumerato due servizi gratuiti che servivano per aprire i file con estensione sconosciuta.

I due siti erano DotWhat e File Estensions, oggi se n’è aggiunto un altro.

OpenWith funziona più o meno nello stesso modo

image

basta digitare l’estensione che ci interessa e cliccare su Search. Il sito ci comunicherà i programmi gratuiti necessari per aprirlo e darà anche il link dove scaricarli.

E’ molto interessante perché si scoprono programmi che hanno funzionalità che non si conoscevano o altri che invece hanno delle versioni gratuite.

Un’ulteriore opzione è data dalla possibilità di scaricare un piccolo tool che ti dice quali sono i programmi in grado di aprire quel file senza andare sul sito ma solo cliccando sul destro del mouse.

Il programma lo potete scaricare da qui, mentre le facili istruzioni possono essere trovate a questa pagina.



In sostanza quando cliccate sul destro del mouse se avete già nel PC il programma in grado di aprire il file che avete selezionato, OpenWith ve lo dice, altrimenti vi prospetta il download di un programma gratuito che lo consenta.

E’ per XP e Vista.

Fonte | Downloadsquad -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy